venerdì 24 dicembre 2021

Finisce il 2021, ecco gli articoli che più avete letto quest’anno

 h24notizie.com

7 mila e 500 articoli pubblicati e oltre 5 milioni di visualizzazioni di pagine in un solo anno. Sono questi alcuni dei numeri che ci hanno contraddistinto e che dimostrano che voi lettori ci avete cercato per essere informati attraverso il nostro portale.

giovedì 18 novembre 2021

Covid-19, i numeri di ricoveri e terapie intensive tra vaccinati e non

 h24notizie.com


Spesso quando si parla del Covid-19 si parla dei dati complessivi di nuovi casi riscontrati e soprattutto di ricoveri e terapie intensive.

Però, se da una parte è vero che il vaccino non protegge dal contrarre il virus (infatti sono in molti che scoprono di non essere immuni dopo le varie dosi di vaccino), è altrettanto vero che la famosa frase, ormai pronunciata da vari Amministratori e molti virologi è difficilmente contestabile, ovvero che la quarta ondata somiglia a una pandemia dei non vaccinati.

Link

giovedì 11 novembre 2021

Dimissioni da coordinatore del comitato della Casa della Cultura a Fondi

Alla C.A. del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto 
e del vice sindaco e assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale 

Diceva una persona che ho molto stimato, che è stato un rispettabile professionista e un umile amministratore di questa città, che tra l’altro è stato tra le persone che hanno ispirato in me e in altri cittadini la voglia di sognare di avere la “Casa della Cultura” a Fondi, che quando si deve dire una cosa e si ritiene che questa sia importante, è bene che venga messa nero su bianco. Se questo va fatto con le Amministrazioni pubbliche meglio se questi documenti vengono protocollati. Questa persona era Ettore Capasso. 

Pertanto, carissimi sindaco Beniamino Maschietto e vice sindaco Vincenzo Carnevale, mi rivolgo a voi perché ho il timore che le parole, nel corso di questi due anni se l’è portate il vento, ed è mio dovere etico e morale fare un po’ di chiarezza su cos’è la Casa della Cultura. E lo voglio fare scrivendo a titolo personale, perché in qualità di amministratori di una città, sicuramente sapete di quanto tempo e passione ci si mette nelle cose in cui si crede veramente, anche togliendolo al lavoro, agli affetti, a se stessi. 

La Casa della Cultura a Fondi è rappresentata da un comitato promotore di circa 20 associazioni a cui si sono unite un’altra decina di associazioni che hanno deciso di fare rete, che da due anni a questa parte, dialogano tra loro e provano a sognare un luogo fisico che si chiami “Casa della Cultura”. Il Comitato promotore non è un Ente giuridico, non partecipa a bandi, non può neppure tesserare soci perché non è un’associazione. È un comitato che da due anni a questa parte ha cercato in ogni dove e in tutte le iniziative di spiegare ciò, di ribadire che tutto il fermento culturale che a Fondi si respira ad ogni evento, è merito per gran parte delle associazioni. Associazioni che rappresentano il cuore pulsante della cultura locale e sono il traino di questo movimento che ha una dinamicità che non si è assopita malgrado le scarsissime disponibilità economiche e che è riuscito a non spegnersi neppure tra i lockdown segnati dalla pandemia. 

giovedì 4 novembre 2021

Maltempo, allagamenti nel sud pontino: Itri in ginocchio

www.radiocivitainblu.it


Ma l’allerta di tipo arancione prevista per la giornata di ieri, in serata si è fatta sentire con tutta la sua forza e ha portato allagatamenti di strade e centri storici, nonché alcune arterie di collegamento tra i principali Comuni del territorio.

Link

Tennis la classifica next gen mondiale passa per Latina con Zeppieri

 h24notizie.com


Mentre tutti guardano alle Nitto Atp Finals – il torneo di fine anno dove si incontrano i migliori 8 al mondo nell’anno solare – che da quest’anno si terranno a Torino, a Milano è tutto pronto per le Next Gen.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/11/04/tennis-la-classifica-next-gen-mondiale-passa-per-latina-con-zeppieri/

lunedì 1 novembre 2021

Formia, sabato il primo consiglio comunale: è rebus giunta

h24notizie.com



C’è attesa a Formia, sia per il nuovo consiglio comunale che si insedierà sabato prossimo 6 novembre con inizio alle ore 10 nella la sala Ribaud, ovvero la sala deputata ad ospitare presso il Comune di Formia, le riunioni della massima assise civica.

Attesa che va di pari passo con gli altri adempimenti consuetudinari nella prima riunione del consiglio, compresa quella della presentazione della Giunta Municipale.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/11/01/formia-sabato-il-primo-consiglio-comunale-e-rebus-giunta/

martedì 26 ottobre 2021

Latina, centrodestra apre al dialogo: si lavora alla “road map” di Coletta

 h24notizie.com


Latina, si lavora all’accordo questa è cosa certa. Lo ha spiegato ieri il sindaco Damiano Coletta in conferenza stampa e lo ha ribadito con una nota in cui ha spiegato cosa sta accadendo.

Da indiscrezioni filtra un discreto ottimismo, ma come spesso accade in politica la strada non si presenta ancora in discesa e potrebbero nascondersi passi falsi o tranelli.

Il centrodestra ha di fatto spiegato che è favorevole al dialogo, ma non scioglie la riserva su quale sarà la modalità per avviare questa consiliatura nella città capoluogo di provincia. 

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/26/latina-centrodestra-apre-al-dialogo-si-lavora-alla-road-map-di-coletta/

lunedì 25 ottobre 2021

Il “patto per la città” a Latina potrebbe nascere entro 48-72 ore

 h24notizie.com


Terminata la conferenza stampa del sindaco di Latina Damiano Coletta al termine del primo giro di incontri con tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, quelle in forza alla propria coalizione e quelle sulla carta di opposizione, ma maggioritarie.

Il responso, stando a quando spiegato dal primo cittadino, è che servirà un secondo giro di “consultazioni” che dovrebbe avvenire entro un lasso di tempo di 2 o 3 giorni, per la precisione, il sindaco ha parlato di “48-72 ore“. 

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/25/il-patto-per-la-citta-a-latina-potrebbe-nascere/

venerdì 22 ottobre 2021

Primo consiglio a Itri e la maggioranza scricchiola: Forza Italia a gamba tesa

 h24notizie.com

Duemila anni fa un uomo è stato tradito in Palestina, oggi 995 elettori sono stati traditi a Itri, duemila anni fa per 30 denari oggi per un piatto di minestra forse“. Queste le parole durissime pronunciate dal consigliere comunale ed ex assessore Andrea Di Biase, eletto in consiglio comunale nella maggioranza del sindaco Giovanni Agresti.

IL VIDEO CON LE PAROLE DI DI BIASE

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/22/primo-consiglio-a-itri-e-la-maggioranza-scricchiola-forza-italia-a-gamba-tesa/

mercoledì 20 ottobre 2021

Formia: ieri la proclamazione di Taddeo sindaco, attesa per quella del consiglio

 h24notizie.com


L’iter elettorale con il ballottaggio a Formia di domenica e lunedì 17-18 ottobre ha visto prevalere l’ormai sindaco Gianluca Taddeo che nella giornata di ieri è stato proclamato eletto.

Ma oltre la proclamazione le elezioni continuano a far parlare di sé. Dopo tutto, Taddeo ha vinto per soli 38 voti di margine sullo sfidante Amato La Mura che non ha escluso a caldo possibili ricorsi per riconteggi. 

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/20/formia-ieri-la-proclamazione-di-taddeo-sindaco-attesa-per-quella-del-consiglio/

Latina, Coletta alla prima prova politica: evitare la sfiducia del consiglio

 h24notizie.com


Inizia il “secondo tempo” – così è stato ribattezzato in campagna elettorale dallo stesso primo cittadino Damiano Coletta – il mandato che è iniziato dopo l’elezione a primo cittadino nei giorni scorsi.

Elezione che se vogliamo è arrivata anche un po’ a sorpresa dopo il primo turno che lo aveva visto ben lontano dal centrare la vittoria al primo turno. Per di più, in quel primo turno del 3-4 ottobre, un risultato aveva fatto un po’ tremare gli ambienti progressisti e gongolare quelli conservatori: il dato che la coalizione di centrodestra con a capo Vincenzo Zaccheo avesse superato il 50% dei voti, di fatto ottenendo implicitamente già la maggioranza in seno alla massima assise civica, a dispetto di chi avesse vinto il secondo turno.

mercoledì 6 ottobre 2021

Garzelli (ex maglia rosa) conferma: nel sud pontino c’è la “salita di Pantani”

 h24notizie.com


Non sarà di certo un passo alpino o non rimarrà nella storia come una delle montagne scalate dal “pirata” nelle imprese al Giro d’Italia o al Tour de France, ma nel sud pontino c’è una salita che a quanto pare Marco Pantani amava particolarmente e che quando la imboccava scattava come fosse in una cronoscalata.

Per anni, quando si parlava di Pantani e degli allenamenti nel sud pontino, oltre il ritiro a Terracina tutto era avvolto da un clima di mistero. C’erano i racconti di chi aveva incontrato la Mercatone Uno (squadra che portò Pantani – e lo stesso Garzelli – al successo) allenarsi in zona e di qualche cicloamatore che avendo incontrato la squadra del “pirata”, può raccontare di aver pedalato con chi fece grande il ciclismo negli anni ’90.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/06/garzelli-conferma-salita-pantani/

martedì 5 ottobre 2021

Elezioni a Formia, è ballottaggio Taddeo-La Mura

 h24notizie.com


Rispettate quelle sembravano le previsioni della vigilia del voto. Lontano dal ballottaggio l’ex parlamentare Gianfranco Conte “vittima”, probabilmente, di troppo “traffico” a destra. Ma lontanissima da potersi giocare una riconferma anche l’ex prima cittadina Paola Villa, orfana di tanti ex alleati che hanno scelto altri lidi in questa tornata elettorale. Rialza la testa il centrosinistra con il giovane Luca Magliozzi che in qualche momento dello spoglio ha anche sperato di strappare un posto per il secondo turno, ma così non è stato.Al ballottaggio che si celebrerà il prossimo 17 e 18 ottobre ci vanno coloro che erano i due favoriti: Gianluca Taddeo e Amato La Mura.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/05/elezioni-a-formia-e-ballottaggio-taddeo-la-mura/

Elezioni a Latina, adesso è sfida a due: al ballottaggio Zaccheo contro Coletta

 h24notizie.com


Un ex sindaco contro il primo cittadino uscente. Potremmo riassumere così la sfida che vedrà contrapposti l’uno contro l’altro il prossimo 17-18 ottobre Vincenzo Zaccheo e Damiano Coletta che si contenderanno la fascia tricolore nel turno di ballottaggio. Zaccheo contro Coletta, centrodestra contro centro sinistra, ma soprattutto due visioni diverse della città che non sono riuscite a prevalere nel segreto dell’urna. Infatti, nessuno dei due è riuscito a superare il 50% dei consensi, anche se Zaccheo c’è andato molto vicino, tanto che in molti hanno pensato al colpo gobbo, il quale però, non è arrivato.

Infatti, seppur dal Ministero dell’Interno tramite il portale Eligendo, mancano ancora due sezioni all’appello, il quadro complessivo al momento, sembra definito: 48,5% la percentuale di Vincenzo Zaccheo, 35,5 quella di Damiano Coletta.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/05/elezioni-a-latina-adesso-e-sfida-a-due-al-ballottaggio-zaccheo-contro-coletta/

sabato 2 ottobre 2021

Elezioni comunali 2021, 12 comuni alle urne: come si vota

 h24notizie.com


Una tornata elettorale molto ricca in provincia di Latina tra Amministrazioni arrivate a scadenza naturale e diverse che hanno concluso anticipatamente la consiliatura con un commissariamento.

Nel territorio pontino sono ben 12 i comuni al voto: oltre alla città capoluogo di Latina, ci sono FormiaMinturno, Sezze e Cisterna di Latina (sopra i 15 mila elettori) e Itri, Sperlonga, Castelforte, Norma, Pontinia, Priverno, Roccasecca dei Volsci.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/02/elezioni-comunali-2021-12-comuni-alle-urne-come-si-vota/

giovedì 30 settembre 2021

Confronto candidati sindaco di Itri

 


L'evento del 30 settembre 2021 è stato organizzato dall'associazione Obiettivo Comune di Fondi e da Radio Civita InBlu. A moderare l'incontro Simone Nardone. 

All'incontro hanno preso parte i candidati alla carica di primo cittadino Antonio Fargiorgio, Giuseppe De Santis e Giovanni Agresti.

venerdì 24 settembre 2021

Confronto tra i candidati sindaco di Formia

 


L'evento, organizzato dall'Azione Cattolica delle parrocchie di Formia è stato trasmesso in diretta da Radio Civita InBlu e si è svolto il 24 settembre 2021 presso il Villaggio don Bosco di Formia.

giovedì 23 settembre 2021

Minturno, animi accesi al confronto cittadino

 h24notizie.com


Si è tenuto martedì 21 settembre in un’affollatissima arena Mallozzi sul lungomare di Scauri il confronto politico tra i tre pretendenti alla carica di sindaco della città di Minturno, parliamo di Pino D’Amici, Massimo Moni e Gerardo Stefanelli.

A moderare il confronto il giornalista Marcello Caliman coadiuvato dal collega don Maurizio Di Rienzo.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/09/23/minturno-animi-accesi-al-confronto-cittadino/

L’ex premier Giuseppe Conte a Latina, polemica con Durigon

 h24notizie.com


Inizia oggi con la tappa nel capoluogo di Latina il tour elettorale in provincia di Latina dell’ormai ex presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte che ha incontrato l’abbraccio dei tanti presenti.

Molti gli attivisti e i simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle in piazza non solo per Conte ma anche il candidato sindaco Gianluca Bono, ma anche cittadini e curiosi che volevano vedere e sentire l’ex premier, da molti visto come punto di riferimento nel panorama politico italiano dopo il ruolo svolto durante la pandemia da Covid-19.

lunedì 13 settembre 2021

Djokovic, svanisce il sogno Grande Slam


No, non ce l'ha fatta Novak Djokovic a fare il Grande Slam.


Nole, noi, tutti gli appassionati, l'abbiamo visto l'appuntamento con la storia sportiva, quella del tennis. Ma a New York c'era un signore di nome Daniil Medvedev che non ne ha voluto sapere. Il n.2 al mondo ha regolato il n.1 in un 64 64 64.

Sul match poco da dire, seppur la partita di oggi è stato uno di quegli eventi di cui si è parlato in giro per il mondo, nei pranzi in famiglia, sotto l'ombrellone in spiaggia o al bancone del bar. Che Djokovic sia o meno simpatico, che lo si reputi più o meno forte o più o meno spettacolare di Federer e Nadal, oggi in tanti hanno sperato che vincesse lui. Perché è stato ad un passo da fare qualcosa di unico.

domenica 30 maggio 2021

Ciao Davide: un volto, un sorriso e tante passioni

 h24notizie.com




La strada si è portata via anche la passione e la voglia di vivere di Davide Antogiovanni. Sì, perché questo è il nome, il volto, dell’ennesima vittima del sinistro di ieri a Terracina dove ha perso la vita il 31enne fondano.

Un nome, un’età, una foto. Questo rimane di solito nelle cronache dei giornali digitali o cartacei che siano all’indomani della tragedia. Ma Davide, come altre vite spezzate via troppo presto, era anche altro.Personalmente, ho sempre temuto nel mio lavoro di arrivare sul luogo di un incidente e di conoscere la vittima.

mercoledì 26 maggio 2021

Fondi e Lgtbq+, la panchina per ora no ma l’adesivo arcobaleno sì

 h24notizie.com


La Giunta comunale di Fondi ha deliberato l’istallazione artistica temporanea in piazza De Gasperi per tutto il mese di giugno. Si tratta di un’opera è stata realizzata dall’artista Pretta Fiore e consiste nell’applicazione a terra di un adesivo color arcobaleno.
Si tratta di un’installazione artistica temporanea promossa in occasione del Pride Month e intitolata “Accettazione sociale e auto accettazione delle persone lgtbq+, rivendicazione di diritti civili e legali gender” ed è stata richiesta del circolo “Pata Pata” Arci nella persona della presidente Daniela Ottaviano.“Questa amministrazione – recita la delibera della Giunta di Fondi – è favorevole e sensibile a tutte le iniziative contro ogni forma di discriminazione ingiustificata tra esseri umani”.

domenica 23 maggio 2021

Pallamano, finisce il sogno serie A: l’HC Fondi retrocede

 h24notizie.com

L’ennesima sconfitta, la 19esima dopo 26 match disputati valgono all’HC Banca Popolare di Fondi la retrocessione in A2.

Una brutta batosta psicologica per i colori rossoblù che avevano conservato proprio nella compagine maschile dell’handball locale la massima espressione sportiva presente nella massima serie di pallamano.

mercoledì 19 maggio 2021

Minturno, il sindaco Stefanelli in vista delle Elezioni: “Arriverà il momento”

 h24notizie.com



Aveva fatto un passo di lato il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli lo scorso febbraio, ma in pochi hanno creduto che potesse davvero farsi da parte. Tutti sono pronti a scommettere su una sua ricandidatura che con ogni probabilità ci sarà, ma nel frattempo, Stefanelli vuole continuare a fare il sindaco. Della serie, dal suo punto di vista, la campagna elettorale può attendere.

Lo spiega a chiare lettere su un post pubblicato sulla propria pagina Facebook in cui dice di trovarsi quasi spaesato, “imbarazzato” usa addirittura come termine, quando gli viene chiesto notizie in merito alle elezioni e alla squadra o alla coalizione.

Elezioni a Formia: si definiscono le coalizioni, calano le incognite

 h24notizie.com



Sembra delinearsi il quadro politico in vista delle elezioni comunali del prossimo settembre-ottobre a Formia.
Il partito locale di Fratelli d’Italia, nei giorni scorsi ha mosso un passo verso Forza Italia, di fatto provando a ricompattare il centrodestra sulla figura del candidato a sindaco del partito di Berlusconi Gianluca Taddeo già in campo da alcune settimane.
Una decisione che di fatto difficilmente ricompatterà tutto l’arco locale dei moderati se si considera che la Lega ha già mosso un passo verso il candidato “trasversale” Amato La Mura e Gianfranco Conte che non sembra per nulla convinto a fare un passo indietro, anzi, ha addirittura alzato la polemica con Fdi, con cui aveva avviato un percorso comune.

domenica 9 maggio 2021

Elezioni a Formia, la Lega fa un passo in avanti e appoggia La Mura

 h24notizie.com

In Foto Amato La Mura e Claudio Durigon

Inizia a delinearsi il quadro politico a Formia in vista delle elezioni amministrative 2021.

Amato La Mura, che nei giorni scorsi aveva annunciato la propria candidatura a sindaco, non dando dei confini politici alla propria coalizione, continua ad incassare appoggi. Dopo quello dell’Udc e della civica Ripartiamo con Voi, arriva quello della Lega, con l’investitura ufficiale da parte del sottosegretario Claudio Durigon.

Prende forma, dunque, quella sorta di coalizione trasversale che era stata un po’ lanciata come messaggio per “rompere gli schemi” in quel di Formia da parte di Maurizio Costa e dove molti vedono ancora vicino l’ex sindaco in quota Dem Sandro Bartolomeo.

Link

Bandiere Blu, domani la cerimonia di consegna e Minturno spera ancora

 h24notizie.com


Nei giorni scorsi vi avevamo riportato la notizia delle sette bandiere blu per altrettanti comuni pontini, a dimostrazione del fatto che pochi sono quelli lasciati fuori dalla particolare classifica non solo di acque pulite ma anche di servizi offerti.

Quel che è certo è che fuori da coloro che sarebbero insigniti del vessillo dovrebbero esserci, oltre all’isola di Ponza, le spiagge di Fondi, Formia e Minturno, perché tutto il resto del litorale pontino sarebbe “blu” in questo 2021.

venerdì 7 maggio 2021

Bisogna dire le cose come stanno, non parlare di fake news




Non voglio fare polemica, ma per etica professionale sono abituato a fare due cose: andare alla fonte delle notizie e occuparmi di comunicazione. Pertanto parlerò di queste due cose nelle poche righe che seguono.

Questo pomeriggio esce un comunicato stampa dell’ ASL Latina con tanto di logo della Regione Lazio su un OpenDay che si sarebbe dovuto tenere nel fine settimana in tutta la Regione con dosi di vaccino Astrazeneca in due punti di somministrazione provinciale.

mercoledì 5 maggio 2021

Zingaretti si vaccina con Astrazeneca: “Nel Lazio vicini a immunità di gregge”

 h24notizie.com

Zingaretti si vaccina con Astrazeneca: “Nel Lazio vicini a immunità di gregge”

Il presidente del Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato che si vaccinerà a breve, per la precisione sabato e che lo farà con il siero di Astrazeneca, perché, come ci ha tenuto a precisare: “Non esistono vaccini di serie A e di serie B“.

Nel frattempo, sempre il numero uno della Regione su Rai Tre ad “Agorà” – poi ripreso da Ansa – ha precisato che il Lazio sarebbe molto vicino all’immunità di greggeImmunità di gregge la quale, però, sembra sempre più difficile da raggiungere per via di vari parametri e delle varianti.

Link

domenica 2 maggio 2021

Itri, l’azzeramento della giunta che ha il sapore di uno strappo politico

 h24notizie.com

Itri, l’azzeramento della giunta che ha il sapore di uno strappo politico

Uno strappo, in politica, non è detto che possa portare alla successiva opera di ricucitura, ma è altrettanto vero che se si tira da parti diverse, le maglie cedono e la stabilità si fa precaria.

È quanto sarebbe accaduto ad Itri, dove, nelle scorse ore dove la dimissione di un assessore ha portato il sindaco del centro ad azzerare la giunta.

Link

mercoledì 28 aprile 2021

Le élite a caccia di potere, la Superlega è un avvertimento?

www.obiettivocomunefondi.com

Rubrica - Post-It



Quando gli interessi di pochi minano la stabilità di un sistema, si è di fronte ad una rivoluzione oligarchica 

All’inizio della pandemia ci eravamo chiesti se i sistemi di potere avessero retto allo tsunami sanitario prima ed economico e sociale poi. Il mondo del calcio ci ha dato una prima risposta.
Quanto accaduto negli scorsi giorni è ormai di dominio pubblico, tutti sanno del progetto lanciato, e precipitato (per il momento) rispondente al nome di Superlega. Un vero tentativo, da parte di 12 club di calcio di tre Paesi europei, di cambiare le carte in tavola e di gestire in autonomia un torneo continentale.

lunedì 26 aprile 2021

Elezioni a Formia, Amato La Mura lancia la candidatura a sindaco

 radiocivitainblu.it

Amato La Mura rompe gli indugi e si candida a sindaco di Formia. Lo ha fatto nella giornata del 25 aprile con un video rilanciato sui social e in cui ha annunciato la propria volontà di concorrere a vestire la fascia tricolore attraverso una coalizione e per una città che lui stesso ha definito “inclusiva”. Politicamente, però, non si fa riferimento al video all’ambito politico della coalizione che dovrebbe rispondere all’appello trasversale degli scorsi mesi.

mercoledì 21 aprile 2021

Elezioni a Formia, Gianfranco Conte dice la sua: “Nessun passo indietro”

 h24notizie.com

Elezioni a Formia, Gianfranco Conte dice la sua: “Nessun passo indietro”

Gianfranco Conte chiude all’ipotesi ventilata di un suo possibile passo indietro per la candidatura a sindaco nelle elezioni del prossimo settembre.

Con un post sui social il consigliere comunale uscente di minoranza che aveva avanzato la propria candidatura ben vista da Fratelli d’Italia di fatto segna l’ennesimo cammino parallelo nel centrodestra locale.

Il post Facebook dell’esponente politico formiano

Nei giorni scorsi proprio il consigliere regionale di Forza Italia Pino Simeone aveva benedetto la candidatura a sindaco di di Gianluca Taddeo. Ma evidentemente l’appello a ricompattare il centrodestra potrebbe non andare a buon fine.
Certo, Conte non parla a nome di Fratelli d’Italia. La stessa Lega tanto chiacchierata nelle indiscrezioni come il partito della Meloni non hanno ancora preso una chiara posizione sui nomi o le dinamiche attorno le quali costruire una coalizione politica ampia che comprenda quello che a livello nazionale è considerato il centrodestra.
Non è una dinamica solo formiana, la svolta nazionale di Lega e Forza Italia che sono entrate nel governo Draghi con Fratelli d’Italia finita all’opposizione ha finito per compromettere – almeno in parte – il cammino unitario nelle competizioni elettorali locali.
Il rinvio al voto a dopo l’estate sta mettendo a dura prova anche le dinamiche interne ai gruppi politici che spesso faticano a fare sintesi in questo periodo storico ancora caratterizzato in gran parte dall’emergenza sanitaria da una parte e economica e sociale dall’altra.

giovedì 15 aprile 2021

Latina, elezioni tra circa sei mesi: in corsa solo Coletta e Bottoni

 h24notizie.com

Latina, elezioni tra circa sei mesi: in corsa solo Coletta e Bottoni

La situazione politica a Latina rispecchia un po’ quella di quasi tutti i centri italiani. Il rinvio della tornata elettorale dalla primavera a dopo l’estate sembra aver congelato, o in qualche caso pigiato sul tasto del rallentatore la campagna elettorale.

Link