lunedì 2 luglio 2018

Pallamano, l’HC Fondi sogna ancora l’A1. Lunedì la verità sul futuro

L’aria di ripescaggio rilancia l’entusiasmo in città per la massima serie. Dalla società nessuna dichiarazione

da www.h24notizie.com

1 luglio 2018

di Simone Nardone

Si tratta dell’ultima chance, l’ultima possibilità per sperare di tornare nella pallamano che conta. Tutto si gioca nella giornata di lunedì 2 luglio, data ultima – dopo la proroga della Federazione – per definire le iscrizioni ai campionati, tra cui quello maschile di A1. Malgrado la sconfitta negli spareggi, pare che la compagine locale di handball ancora ha possibilità per disputare nel 2018/2019 la massima serie a girone unico nazionale.
Già, perché l’HC Fondi è al palo, con l’odore del ripescaggio da una parte per via di qualche defezione clamorosa tra cui Siracusa, e, dall’altra il problema economico nell’affrontare un campionato molto oneroso che necessita di investimenti continui per trasferte lontane, acquisti di spessore e tasse onerose.

In casa rossoblù è tutto top secret. Bocche cucite a partire dal presidente Vincenzo De Santis che non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito a cosa sarà della gloriosa società pallamanista che proprio quest’anno ha celebrato i cinquant’anni di vita. L’unica notizia certa è che ci sarà una presa di posizione ufficiale molto probabilmente già nella giornata di lunedì. Tutto ciò lascia intuire che comunque si sta lavorando per portare a casa un risultato.
Se il futuro della storia locale del sette rossoblù appare ancora appeso ad un filo, è altrettanto vero che mai come in questi giorni sembra che ci sia davvero la possibilità che questo sia roseo. Ma è solo una sensazione, un entusiasmo che passa più per il sentimento locale di una città che da sempre è legata alla pallamano locale. In assenza di una voce ufficiale, bisognerà attendere news dalla dirigenza, o direttamente dalla Federazione. Per sapere la verità sulla prossima stagione bisognerà attendere ancora qualche ora.