11 maggio 2016
di Simone Nardone
Iniziata ufficialmente la campagna elettorale, di pari passo è partita la sfida tra i sette aspiranti primi cittadini. Il 5 giugno Terracina sarà chiamata ad eleggere il sindaco e a rinnovare il consiglio comunale e i temi su cui si inizia a disegnarsi la battaglia del consenso passa tra i più disparati. In campo Salvatore Cerbo, Gianluca Corradini, Alessandro Di Tommaso, Fabrizio Ferraiuolo, Stefano Nardi, Agostino Pernarella e Nicola Procaccini.
Continua a rimanere sul tavolo della politica la questione della mitilicoltura e dell’allevamento delle cozze, nonostante siano arrivate dalla Regione Lazio varie rassicurazioni per cui l’insediamento non si farà. Polemiche che hanno in particolar modo visti in prima linea, Nicola Procaccini, Gianluca Corradini e Alessandro Di Tommaso.
Per leggere l'articolo al link d'origine: http://www.h24notizie.com/2016/05/terracina-domenica-il-confronto-tra-gli-aspiranti-sindaci/
La campagna elettorale, però, continua a camminare anche sui social network. Meno dirompente di qualche settimana fa, ma sempre presente con i suoi video Salvatore Cerbo in campo con la propria lista. Ma negli ultimi giorni è tornato a farsi vivo con vignette e sfottò a gamba tesa anche l’ex sindaco Stefano Nardi che aveva lanciato la sua candidatura al grido della provocazione “ve la do io Gomorra”. Indirettamente collegato allo slogan dell’ex sindaco anche l’ultimo intervento di Agostino Pernarella che se l’è presa con i suoi sfidanti, colpevoli, a suo dire di non affrontare il tema della legalità. Nessun intervento, almeno a mezzo stampa, per l’ultimo che si è aggiunto alla pattuglia degli aspiranti primi cittadini: il candidato Cinque Stelle Fabrizio Ferraiuolo.
Fine settimana intenso di appuntamenti per quasi tutti e sette i contendenti. Diversi, tra cui Di Tommaso, Nardi e Corradini hanno già annunciato di presentare ufficialmente la propria candidatura e le liste in proprio sostegno sabato 14 maggio. Ma anche altri potrebbero optare per la stessa data. Domenica mattina, invece, il confronto pubblico tra i candidati sindaco presso il liceo di Terracina. A organizzare l’evento l’ex dirigente scolastico Carmelo Palella. Secondo quanto annunciato dall’organizzatore, al momento hanno aderito al confronto tutti tranne Cerbo e Nardi. Ma forse per sapere temi, posizioni e adesioni ufficiali e definitive bisognerà attendere domenica mattina stessa. Per gli interessati l’appuntamento è alle ore 9 presso l’aula magna del Liceo Da Vinci.