venerdì 20 maggio 2016

100.000 clic e...un nuovo archivio


Quando ho iniziato a scrivere sul blog non credevo di certo che un giorno sarebbero arrivate certe cifre. Ma con un po' di impegno e altrettanta costanza ora come ora su questo portale ci sono 850 post, articoli che ho scritto su almeno otto testate diverse. Poi le pagine che anche loro raccolgono clic di interessati e curiosi. Pagine dove ci sono informazioni su di me, i miei lavori, le pubblicazioni, gli studi nonché le foto e i video. Ma soprattutto ci sono oltre cento mila clic che voi avete su questo dominio. Per tale motivo mi è sembrato giusto festeggiare questo piacevole traguardo con un regalo che faccio a me, a voi, al blog. Si tratta di una nuova pagina che si nasconde dietro l'immagine che trovate qui di seguito.

Clicca sull'immagine per andare alla nuova pagina

Cliccandoci, troverete il dettaglio delle varie testate per le quali avuto modo e onore di scrivere in questi sei anni. Ancora, cliccando sull'immagine della singola testata o dell'icona del blog, si aprirà l'archivio con il dettaglio dei pezzi a mia firma per quel giornale o quella determinata rivista on-line. Alcuni articoli sono ormai recuperabili solo sul mio blog a causa dell'estinzione o il cambio di nome o di linea editoriale di quel marchio.

Si è trattato di un lavoro impegnativo ma interessante. Andare a recuperare tutti i pezzi, le emozioni e gli scritti che richiamano ad un determinato periodo della mia vita o politico nazionale, o sociale della mia città è qualcosa di accattivante, il senso del nostro mestiere.

Per questo vi auguro una buona riscoperta di queste pagine, scovando o riscoprendo un articolo che pensavate fosse andato perso.