giovedì 5 maggio 2016

Certificazione per i Cinque Stelle, a Terracina corre Ferraiuolo

9 maggio 2016

di Simone Nardone

Tutt’altro che scontati i nomi e il numero degli aspiranti sindaci a Terracina. Ormai manca pochissimo alla scadenza del 7 maggio per la presentazione delle liste, e quando tutto sembrava essersi assestato sui nomi dei sei pretendenti, ecco il colpo di scena: il Movimento Cinque Stelle certifica la lista del meetup Amici di Beppe Grillo, sarà Fabrizio Ferraiuolo a concorrere per la carica di sindaco per i grillini.

I pentastellati avevano presentato due richieste di simbolo e certificazioni di liste, una quella del meetup degli Amici di Beppe Grillo e l’altra quella del meetup denominato Anno Zero, che vedeva candidato a primo cittadino Gian Paolo Cesaretti. Il ritardo nella comparsa della certificazione sul sito del Movimento, aveva fatto pensare che per Terracina si presentasse lo stesso destino di Latina, dove la lista pentastellata non veniva presentata. 


In realtà alla fine la certificazione è arrivata, sorprendendo anche tutti gli osservatori, e chissà, forse anche qualche candidato del mondo civico, che sperava di recuperare una parte di quell’elettorato che poteva sentirsi orfano in caso di assenza del simbolo dei grillini. 

Ferraiuolo quindi dovrebbe essere il settimo candidato a sindaco di questa pattuglia di aspiranti primi cittadini che continua a variare. Come annunciato nelle settimane scorse, in un primo momento sembravano addirittura dieci coloro pronti a scendere in campo. Poi la selezione naturale fatta di apparentamenti e dell’assenza dei Cinque Stelle aveva fatto pensare a sei supersititi: Nicola Procaccini, Gianluca Corradini, Alessandro Di Tommaso, Stefano Nardi, Agostino Pernarella e Salvatore Cerbo. Ora si aggiunge un settimo: Fabrizio Ferraiuolo. Ma si sa che fino a sabato può ancora succedere di tutto.