domenica 25 febbraio 2018

Pallamano, poule promozione: HC Fondi cade a Bressanone

da www.h24notizie.com

24 febbraio 2018

di Simone Nardone

Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino nella poule promozione verso la A1 a girone unico, per i ragazzi di mister Giacinto De Santis. La trasferta di Bressanone, appena conclusa, con il fischio d’inizio alle ore 19, ha visto trionfare la forte compagine del Brixen per 31-24.

Nonostante l’HC Banca Popolare Fondi sia partita il giorno prima per fare defaticamento in mattinata, Stefano D’Ettorre e compagni non hanno avuto un approccio brillante alla gara. Soprattutto nella prima parte della prima frazione di gioco, i rossoblu sono apparsi un po’ bloccati, soprattutto mentalmente. Sia Soliani che Scavone tra i pali, che si sono alternati come sempre, non sono riusciti a garantire quella sicurezza che si era vista in altri momenti della stagione.


Il secondo tempo, però, seppur a tratti, ha visto una squadra in crescita. Più bravi nel far girare palla e nel tentare di chiudere in fase difensiva. Così, quel passivo che in diversi momenti della prima frazione di gioco segnava addirittura un +9 per il Brixen, nel secondo tempo, a poco più di cinque minuti dalla sirena, ha fatto sperare i fondani di poter riacciuffare la gara. Quando il tabellone luminoso segnava 25-20, anche qualcuno dal basso Lazio ci stava credendo.

Ma va riconosciuto come probabilmente il Bressanone è la formazione più forte tra le cinque compagne di viaggio dell’HC Fondi in questo girone che rappresenta un treno verso la serie A, un treno che non va preso dalle ultime carrozze. I fondani del presidente Vincenzo De Santis, possono provare a riscattarsi già sabato in casa contro la formazione lombarda del Metelli Cologne.