domenica 4 febbraio 2018

Pallamano, l’HC Fondi matematicamente ai play-off

da www.h24notizie.com

4 febbraio 2018

di Simone Nardone

Incredibile ma vero, l’HC Banca Popolare Fondi centra la qualificazione ai play-off per il girone unico di A1 2018-2019, con una giornata d’anticipo e addirittura senza scendere in campo.

Infatti, ieri, i rossoblu capitanati da D’Ettorre, hanno avuto il turno di riposo così come previsto dal girone C dell’attuale massima serie nazionale. Gli scontri diretti tra le dirette contendenti alla terza e la quarta piazza, hanno fatto sì che l’HC Fondi risultasse matematicamente qualificata per il girone a sei squadre che vedrà impegnate le terze e le quarte dei rispettivi tre gironi.


Mentre il Conversano, che ospiterà il Fondi nell’ultima della Regular Season ha già matematicamente in tasca la prima piazza, i rossoblu attualmente terzi, possono ancora essere scavalcati dal solo Siracusa. In caso di sconfitta dei giocatori allenati da Giacinto De Santis e di vittoria di Gaeta e Noci, la parità di punteggio lascerebbe comunque i fondani avanti per via degli scontri diretti. A questo punto, infatti, play-off in tasca, si punta a migliorare la posizione. Arrivare terzi e non quarti vorrebbe dire, quasi sicuramente, andare a giocare le Final Eight di Coppa Italia. Ma per realizzare questo o si deve tentare l’impresa di non perdere in casa della capolista, o sperare nel colpaggio del Noci in quel di Siracusa.

La verità è che sia terzo o quarto posto, l’HC Banca Popolare Fondi ha centrato, con una giornata di anticipo, quello che era l’obiettivo stagionale.