giovedì 15 febbraio 2018

Fondi, è polemica sulle “affissioni elettorali” tra Pd e Comune


14 febbraio 2018

di Simone Nardone

Sterili polemiche da campagna elettorale o eventuali “danni di visibilità”? Fatto sta che a Fondi, dove a parte l’evento in pompa magna di Forza Italia lo scorso 28 gennaio, tutto sembra fuorché sia giunto il momento in cui si accendano di enfasi politica i giorni prima del voto.

Intanto, la candidata locale del Partito Democratico nel collegio uninominale e nella circoscrizione plurinominale della Camera Civita Paparello, scrive al Prefetto di Latina in merito alla propaganda elettorale. Le motivazioni riguardano in particolar modo la difficoltà di trovare spazi per l’affissione dei manifesti elettorali, che effettivamente fino a ieri apparivano pochi, se non nulli.


Non si è fatta però attendere la replica del Comune, addebitando le colpe dei ritardi alla Prefettura di Latina, spiegando come l’Ente con delibera di giunta del 30 gennaio scorso avesse già individuato gli spazi destinati alla propaganda elettorale, “mentre – come esplicitato nella nota – per il posizionamento dei tabelloni si è dovuto attendere la comunicazione della Prefettura, per la relativa assegnazione ai singoli candidati, che datata 10 febbraio è stata acquisita al protocollo in data 12 febbraio.”

Porta invece la data di ieri, la delibera n.56 del primo cittadino con la quale ha delimitato e ripartito gli spazi destinati alle affissioni elettorali, fermo restando, che come spiegato dal Comune, si stava già provvedendo a posizionarli iniziando dalle zone periferiche.

Sempre secondo quanto dichiarato dal Comune di Fondi nella nota, entro oggi tutti i tabelloni dovrebbero essere posizionati sul territorio, mentre ci si domanda quando realmente questa campagna elettorale entrerà nel vivo, considerando ormai che ci si trova a meno di venti giorni dal voto.