domenica 13 agosto 2017

La Campanella, il successo della prima stagione

Nel pieno delle vacanze estive è giusto fare il punto di quella che è stata la prima stagione de “La Campanella” il programma radiofonico e video-web in onda ogni settimana da fine febbraio a fine luglio su Radio Antenna Musica FM92.2 e sulla pagina Facebook del format @LaCampanellaRAM.

Tanti gli ospiti che si sono avvicendati negli studi di Radio Antenna Musica e si sono lasciati interrogare-intervistare da Simone Nardone come ad esempio: Gino Fiore, Marco Grossi, Marco Lauretti, Chiara Di Cicco, Daniela De Bonis, Vincenzo Bucci, Niky Marcelli, Armando Iannone, Salvatore Venditti, Giuseppe Pestillo, Cliò Luciani, Tony Manzi, Beniamino Maschietto, Giovanni Pannozzo, Vincenzo Carnevale, Nunzio Milo, Mario Fiorillo, Simone di Biasio, Luigi Parisella, Chiara Stroia e Virginio Palazzo.

Nella ventiduesima e ultima puntata della stagione, andata in onda a fine luglio, si è riunita la redazione del format ideato e condotto da Simone Nardone. In diretta insieme a lui, anche Francesco Carnevale (il bidello della scuola “La Campanella”) e Lorenzo Nallo regista (e “preside”).

Oltre al meglio della prima stagione con gli estratti delle varie puntate e delle anteprime, realizzate da Nardone e Carnevale per presentare la puntata di ogni settimana, La Campanella attraverso la pagina Facebook ha lanciato un contest. Un torneo a suon di “like” per decretare la puntata che più è piaciuta della prima stagione. Il primo turno vede una serie di sfide a tre, poi scontri diretti fino ad arrivare alla finale nella giornata del 15 settembre. Infatti La Campanella, anche se si è fermata con le dirette non va in ferie, il contest Facebook fino a metà settembre e a seguire la riprese delle interviste con nuovi ospiti e diverse novità in studio. Al momento i primi tre qualificati agli ottavi di finale sono Marco Lauretti ospite della terza puntata, Daniela De Bonis ospite della quinta e Salvatore Venditti della nona. Le prossime sfide il 16, il 18, il 22 e il 24 agosto.

Per seguire il contest de “La Campanella – la sfida” potete andare direttamente su Facebook sulla pagina @LaCampanellaRAM e per rivedere tutte le puntate e le anteprime visitate pure il nostro spazio sul web www.lacampanellaram.blogspot.it

“Abbiamo iniziato con entusiasmo, ma non ci aspettavamo di riuscire a fare 22 puntate e incontrare il seguito che abbiamo riscontrato – ha dichiarato Nardone a conclusione dell’ultima puntata, ribadendo – possiamo dire che è stato un vero successo che siamo pronti a replicare e migliorare nella prossima stagione”.