lunedì 28 agosto 2017

Serie C, il Racing Fondi si salva a Catania: 1-1


27 agosto 2017

di Simone Nardone

Si era visto qualcosa di buono già in coppa Italia contro la Fermana, ma portare a casa un punto da Catania non può che far essere felici gli ambienti del Racing Fondi.

La cronaca della gara, potrebbe essere riassunta con l’1-0 di Curiale al 44’ e il pareggio di De Sousa al 49’. Ma non si può dire che non ci si è divertiti a guardare il match. Sicuramente la formazione rossoblu allenata da mister Giannini ha subìto inizialmente la pressione di calpestare un campo come il Massimino. 



La prima frazione di gioco ha visto meritatamente andare a riposo, in vantaggio, la squadra di casa. Ma va dato atto al portierone Elezaj del Fondi di aver salvato in più di qualche occasione il risultato. La ripresa è stata altra musica. Giannini ha cambiato qualcosa da un punto di vista tattico ed è arrivato il pari del bomber del Racing. Ma soprattutto si è vista una partita ad armi pari. Ben giocata da entrambe i lati con il Fondi che non ha sfigurato contro una delle favorite della vigilia per contendersi la testa del girone C. Per di più in casa loro.

Una buona dose di ottimismo. Due ottimi risultati, quello di coppa contro la Fermana e ancor più il pari di oggi. Adesso, però, si inizia a fare sul serio. E se oggi era concesso anche un eventuale passo falso, settimana prossima non sarà così. Sabato, al Purificato di Fondi arriva il Monopoli che ha esordito in casa vincendo 3-1 contro il Cosenza.