sabato 19 agosto 2017

Racing Fondi, domani la Fermana al Purificato per la C. Italia

da www.h24notizie.com

19 agosto 2017

di Simone Nardone

Domani prima gara casalinga stagionale per la nuova compagine sportiva di calcio a undici locale che milita nel campionato di serie C. La squadra, allenata dall’ex bandiera della Roma Giannini, scenderà in campo alle 17,30 per l’ultima partita del girone a tre di Coppa Italia.

Si tratta di un’impresa quasi impossibile per i giocatori rossoblu che hanno perso a Teramo 3-0. Nel primo match del girone questi ultimi erano stati sconfitti dalla Fermana 2-0. La statistica sembra propendere per la formazione che gioca in casa, ma comunque la qualificazione appare complicata. Servirebbe una goleada senza subire gol. In realtà già l’anno scorso, l’allora Unicusano Fondi non passò il primo turno, malgrado la vittoria del match casalingo.


Sicuramente il calcio di agosto non da molte risposte, ma serve a rimettere in moto un meccanismo. Probabilmente è questo quello che cerca anche la nuova dirigenza del sodalizio locale con il presidente Pezone e il dg Morrone. L’ambizione sarebbe quella di vedere il Purificato pieno, ma visto il clima di una domenica di fine agosto, il caldo e le vicissitudini dell’acquisto della nuova squadra, sarebbe già bello vedere un discreto pubblico e un primo risultato utile.

Rimane una buona dose di curiosità attorno alla formazione di mister Giannini che vede tra i giocatori più rappresentativi il figlio di un’altra bandiera del calcio nazionale: ovvero Maldini. Per tutto questo e per molto altro, l’appuntamento è per domani pomeriggio con inizio alle ore 17,30 al Domenico Purificato di Fondi.