giovedì 3 agosto 2017

Lega Pro, Fondi pronto per la Coppa Italia guardando al girone B

da www.h24notizie.com

2 agosto 2017

di Simone Nardone

Tutto pronto, manca poco a far scoccare la stagione calcistica a Fondi che ritrova la Lega Pro dopo l’abbandono dell’Unicusano e vestendo i nuovi panni del Racing Club con il presidente Antonio Pezone.

Iniziato il conto alla rovescia per la Coppia Italia di Lega Pro, che vedrà i rossoblu allenati da mister Giannini affrontare nel consueto girone a tre il Fano e il Teramo, due formazioni che hanno disputato i play out del girone B la scorsa stagione. 


Un’occasione per tentare di superare il turno ma anche più di una possibilità che potrebbe voler dire non disputare il difficilissimo girone C, ovvero quello sud, ma spostarsi verso l’Adriatico. Per avere la conferma ci vorrà ancora una settimana, quando verrà ufficializzato il calendario che dovrebbe confermare che il campionato inizierà domenica 27 agosto.

Nel frattempo si guarda alle date della Coppa Italia. Le avversarie del Fondi, Fano e Teramo si affronteranno il 6 agosto, cil 13 entrano in ballo i rossoblu, ultimo match del girone il 20 agosto. Tra il 13 e il 20, l’esordio allo stadio Purificato di Fondi per la nuova squadra, tra la curiosità dei tifosi che vogliono vedere Giannini in panchina e diversi giocatori acquistati dalla nuova società tra cui il figlio d’arte Maldini e il bomber De Sousa.

Sulla questione del campo girano alcune voci, secondo le quali la nuova società non sarebbe felice del fondo. Fatto sta che la prima partita ufficiale della stagione si disputerà al Purificato e poi eventualmente si vedrà se far risistemare o meno il manto erboso.