22 dicembre 2016
di Simone Nardone
L’Unicusano Fondi Calcio domani pomeriggio scende in campo per la prima del girone di ritorno sul campo della Reggina (all’andata al Purificato è finita 3-1). Un altro pezzo di storia del calcio italiano si interseca con quella dei colori rossoblu della formazione allenata da mister Pochesci, che a ridosso della gara con i granata è stata chiamata a fare un bilancio della prima metà della stagione.
Curioso anche vedere il cammino in casa e fuori casa della formazione rossoblu. Tra le mura amiche, infatti, quelle del Domenico Purificato, il Fondi ha totalizzato comunque 15 punti dei 27 totali ottenuti sul campo, ma malgrado ciò, con le sole gare casalinghe la classifica vede l’Unicusano addirittura una posizione più indietro in classifica, ovvero decima alle spalle di Catania, Juve Stabia, Matera, Foggia, Virtus Francavilla, Andria, Lecce, Cosenza e Siracusa.Sono i numeri e le statistiche quelle che interessano maggiormente tifosi e lettori.
Per leggere l'articolo al link originale cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2016/12/lega-pro-numeri-e-statistiche-dellunicusano-a-meta-stagione/
Il Fondi dopo diciannove partite si trova nona in classifica del girone C di Lega Pro (dietro Matera, Lecce, Juve Stabia, Foggia, Cosenza, Virtus Francavilla, Catania e Andria) con 26 punti (malgrado uno di penalizzazione), conquistati con 6 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. La differenza reti totale è +7 con 28 realizzazioni e 21 subite.
Situazione diversa per la graduatoria in trasferta. I 12 punti ottenuti in 10 gare esterne , mostrano come in questa classifica (seppur parziale) i rossoblu sarebbero addirittura sesti, alle spalle di Lecce, Matera, Foggia, Monopoli e Juve Stabia. Un tabellino di marcia degno delle prime della classe.
Un cammino complessivo che mette in evidenza come effettivamente il Fondi non solo non sta sfigurando in questa prima parte di stagione, ma che migliorando il cammino casalingo, può centrare, forse addirittura senza particolari problemi, l’obiettivo dei play-off. Va ricordato come ad inizio stagione, seppur probabilmente questo era implicito nelle aspettative della società, quello ufficiale era la salvezza, per tornare a disputare, magari da protagonista, la Lega Pro la stagione prossima. Ad oggi, invece, è una delle squadre rivelazioni del girone C.