3 dicembre 2016
di Simone Nardone
L’Unicusano Fondi perde in casa. Una battuta d’arresto, dopo sette risultati utili consecutivi, per la formazione allenata da mister Pochesci che sembra già essersi buttata in modo esplorativo sul mercato. Oggi Il Giornale di Latina riportava una voce (non confermata dalla società) di un interessamento per Gilardino, attualmente in forza all’Empoli ma che non riesce a trovare spazio in serie A. Al di là dei nomi più o meno blasonati, quasi sicuramente nella sessione invernale arriveranno almeno due acquisti, probabilmente per rinforzare attacco e centrocampo.
Per leggere l'articolo originale cliccare al seguente link: http://www.h24notizie.com/2016/12/lega-pro-fondi-sconfitto-dalla-fidelis-andria-mercato-boom-gilardino/
Il Domenico Purificato viene espugnato per la seconda volta dopo la sfortunata gara contro il Cosenza. Pochi giorni di riposo e martedì la formazione di Fondi sarà impegnata in un’altra grande gara di cartello, in trasferta contro una delle favorite per la vittoria del girone: il Foggia attualmente seconda. Poi sabato altra gara casalinga tutt’altro che dagli esiti scontati contro il Virtus Francavilla. Per le ambizioni di classifica rimane da valutare l’infortunio di Signorini, uomo importante del la difesa rossoblu.SECONDO TEMPO – Inizio con la voglia di rimontare da parte della Fidelis Andria che al 54’ sugli sviluppi di un’azione offensiva molto confusa nell’area di rigore rossoblu si è vista fischiare un calcio di rigore a favore. Ammonito, per la seconda volta per un fallo in mischia D’Angelo. Cianci dal dischetto non ha sbagliato pareggiando i conti (1-1). In meno di trenta secondi l’Unicusano si è vista raggiungere nel parziale e ridurre in inferiorità numerica. Al 70’ Tiscione con un’azione personale ha provato a disorientare la difesa con delle finte per poi sfoderare un buon diagonale di sinistro bloccato da Poluzzi. All’84’ il definitivo 1-2 per la squadra pugliese che sigla il gol vittoria con Valotti che imbuca Baiocco portandosi a casa i tre punti.PRIMO TEMPO – Il Fondi ha iniziato la partita con l’acceleratore pigiato, tanto da passare in vantaggio già nei primissimi minuti di gioco. Al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calderini, ha appoggio a Squillace che ha sfoderato un buon cross al centro per il colpo vincente di Fissore, il quale di testa ha infilato il portiere pugliese. Al 9’ altra bellissima azione della formazione di casa che sull’asse D’Angelo, Calderini, Varone ha sparigliato la difesa di mister Favarin. Varone, però, ha chiuso troppo il tiro da dentro l’area di rigore, mandandola a lato. Al 20’ la Fidelis Andria ha provato ad agguantare il pareggio. Piccinni ha incornato bene di testa mettendo in grandissima difficoltà l’estremo difensore del Fondi. Baiocco si è infatti dovuto allungare e smanacciare mandando la palla sulla traversa, con la sfera che è poi finita in calcio d’angolo. Al 32’ e al 34’ due grandi azioni, con un contropiede per parte. A distinguersi, con due miracoli, gli estremi difensori. Poluzzi ha salvato il risultato su un’involata di Tiscione, mentre Baiocco è uscito perfettamente su Minicucci, mettendo in corner. Sullo scadere del primo tempo altro grande intervento del portiere rossoblu, che ha salvato il parziale vantaggio su un gran colpo di testa di Cruz.