sabato 14 marzo 2020

Famose a capì

POST FACEBOOK

Allora, famose a capí: dovete sta a casa. 

Volete uscire? Bene, anche io, anzi non vedo l'ora. Ma più tempo ci mettete a capire che dovete stare in casa, più tempo ci metteremo ad uscire da questa crisi. Perché? Perché il tempo di "quarantena" sono 14giorni, quindi se non ne passano almeno 15 (uno in più) non possiamo neppure sperare in risultati. Poi, vediamo se riusciamo a spiegarci. 

Tutti ad allarmarsi che la nostra zona è potenzialmente un focolaio. Davvero non l'avevate capito? I primi casi della provincia erano da queste parti e avevano avuto vita sociale, non serve un virologo a spiegarvi il rischio e neppure uno scienziato per dirvi che dovete rimanere a casa. Terza e ultima cosa, rimane la mia massima disponibilità personale e lavorativa verso chiunque mi contatti in questi giorni, ma ve lo spiego: quando non lavoro provo anche io ad ingannare il tempo della mia "chiusura in casa" e non ho tutta la voglia di rincorrere numeri e psicosi. Fidiamoci delle Autorità preposte: i numeri sono diffusi dall'ASL ogni 24h, a cosa serve smaniare dietro ogni ambulanza o nuovo contagio? 

Alcuni dicono di aver timore di essere stati a contatto con potenziali contagiati. Bene, vi confido in segreto, che anche se avete timore, difficile vi facciano il tampone se non avete sintomi e quindi - lo dico per l'ultima volta - STATEVENE A CASA e allora sì che #AndràTuttoBene