domenica 23 aprile 2017

Final8 di pallamano, finale Fasano-Bolzano. Vince il Fondi

da www.h24notizie.com

22 aprile 2017

di Simone Nardone

Nessuna sorpresa, la finale sarà ancora una volta Fasano-Bolzano. Toccherà ancora a loro giocarsi il trofeo della Coppa Italia di handball. La finale domenica sera alle 20,45 al palazzetto dello sport di Fondi. Anche oggi tanto pubblico rumoroso ha sostenuto le più forti formazioni italiane, con il pienone registrato ancora con il match dell’HC Fondi, che è riuscita a centrare il successo nel finale.

LE SEMI-FINALI. Il match delle 18, il derby tra Junior Fasano e Conversano si è chiuso in favore dei primi per 30 a 27. Una partita vinta in modo tutt’altro che agevole per i campioni d’Italia, che si sono trovati costretti a rincorrere per tutto il primo tempo. Alla pausa erano sotto 11-12, contro un Conversano che ha continuato a mostrate al pubblico del palazzetto dello sport di Fondi una delle miglior difese di queste Final8.

Per leggere l'articolo originale cliccare al seguente link: http://www.h24notizie.com/2017/04/final8-di-pallamano-finale-fasano-bolzano-vince-il-fondi/
 
Probabilmente gli sfavoriti della vigilia hanno anche creduto per buona parte del match di poter sconfiggere i cugini pugliesi e accedere così alla finale di domenica sera e concorrere per alzare la coppa al cielo. Qualche minuto di black-out di concentrazione e il Fasano è salito in cattedra, andando sul più 5. Nel finale il Conversano ha accorciato le distanze, ma non c’è stato nulla da fare. Nell’altra semi-finale un impressionante Loacker Volksbank Bozen, ha abbattuto per 31 a 21 il Terraquilia Carpi. Non c’è mai stato match nella gara serale. Il Bolzano ha sempre fatto la partita e nei momenti in cui il Carpi ha provato a farsi vedere, a fare la differenza c’ha pensato il fortissimo portiere Volarevic, autore anche di una rete in contropiede da porta a porta.

DAL QUINTO ALL’OTTAVO POSTO. L’Hc Banca Popolare Fondi è riuscita ad avere la meglio della Teamnetwork Albatro Siracusa imponendosi 29-28 con un rigore messo a segno sullo scadere del tempo dal capitano Stefano Di Manno. Una vittoria sofferta, dopo essere stati sotto quasi tutto il match contro un Siracusa che veniva dalla sonora sconfitta di ieri nei quarti contro il Bolzano. Altra gara punto a punto per la formazione rossoblu che ospita il torneo che assegna la Coppa Italia. Rispetto alla partita di ieri, che aveva visto sul finale il Carpi staccare il tagliando per accedere alle semi-finali, nel match di oggi la difesa è apparsa meno attenta, ma ciò non ha impedito all’HC Fondi di imporsi e andare a giocarsi domani il quinto posto nella graduatoria finale. Match molto equilibrato, invece, quello delle 14 tra Pressano e Romagna conclusosi 24 pari. Ci sono voluti addirittura i rigori, per definire la sfidante dei padroni di casa. Alla fine ha vinto il Pressano per 29-26. Match equilibrato ma a folate, che ha visto la formazione che ha ottenuto il successo riuscire a spesso ad andare in vantaggio di qualche punto, salvo poi riuscirsi a far rimontare.

IL PROGRAMMA. Domani ultimo giorno di grande pallamano in quel di Fondi con le finali per definire le posizioni della graduatoria delle prime otto piazze e soprattutto per capire chi alzerà la coppa. Ad aprire le danze domenica pomeriggio alle 14 per evitare l’ultima posizione: Siracusa-Romagna. A seguire alle ore 16 i padroni di casa del Fondi proveranno contro il Pressano ad ottenere il miglior piazzamento di sempre in una Final8 di Coppa Italia. Alle 18 la finale terzo e quarto posto tra Conversano e Carpi, antipasto della finalissima Fasano-Bolzano che verrà anche trasmessa in diretta alle ore 20,45 su SportItalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.