29 marzo 2017
di Simone Nardone
Nei giorni scorsi il presidente del consiglio comunale di Terracina, Gianfranco Sciscione, ha convocato la massima assise civica per venerdì 31 marzo alle ore 8,30. I punti all’ordine del giorno sono in seduta ordinaria l’approvazione del bilancio previsionale 2017 – 2019 e in seduta straordinaria l’approvazione bilancio economico di previsione annuale 2017 e pluriennale 2017-2019 dell’Azienda Speciale Terracina.
Ma al di là delle questioni politiche e dei punti all’odg che comunque imporranno un dibattito in aula, a creare curiosità attorno alla riunione è la prima volta diretta streaming a cura del Comune di Terracina.
Per leggere l'articolo originale cliccare sul seguente link: http://www.h24notizie.com/2017/03/terracina-venerdi-il-primo-consiglio-comunale-in-streaming/
In realtà si attendeva solo la data, in quanto lo scorso novembre il Comune aveva acquistato parte della tecnologia necessaria tra le quali la telecamera per le dirette, spiegando la scelta come “politica”. Scelta che hanno ribadito nei giorni scorsi il sindaco Nicola Procaccini e lo stesso presidente del consiglio comunale Sciscione, spiegando come sia stata dettata dalla volontà di puntare alla trasparenza, poiché tema evidenziato in campagna elettorale. Il tutto avverrà con una spesa complessiva di circa 2.500 euro.
I tecnici del Comune provvederanno a curare la parte tecnica delle riprese, lo streaming, e l’archiviazione su Youtube dove sarà sempre possibile rivedere i video.In realtà si attendeva solo la data, in quanto lo scorso novembre il Comune aveva acquistato parte della tecnologia necessaria tra le quali la telecamera per le dirette, spiegando la scelta come “politica”. Scelta che hanno ribadito nei giorni scorsi il sindaco Nicola Procaccini e lo stesso presidente del consiglio comunale Sciscione, spiegando come sia stata dettata dalla volontà di puntare alla trasparenza, poiché tema evidenziato in campagna elettorale. Il tutto avverrà con una spesa complessiva di circa 2.500 euro.
Ad onor del vero, per poco meno di un anno, nel 2013, il movimento Terracina a 5 Stelle ha reso questo servizio. Ma il consiglio del 31 marzo sarà la prima nel quale che lo streaming avverrà grazie all’impegno diretto dell’amministrazione comunale.