lunedì 6 maggio 2019

Pallamano A1, Il Fondi cede al Cassano Magnago nell’ultima di campionato

da www.h24notizie.com

6 maggio 2019

di Simone Nardone

Si chiude con un’altra sconfitta, anche sonora, la stagione dell’HC Banca Popolare Fondi, che sabato tra le mura amiche del palazzetto dello sport, non è andata oltre il 16-25 contro il Cassano Magnago.
A dire la verità la questione degli stimoli ha fatto la differenza, gli ospiti avevano bisogno dei due punti per entrare tra le prime quattro e andarsi a giocare il campionato, il Fondi già salvo da diverse giornate non aveva la stessa verve dei giorni migliori.

Il Cassano Magnago ha provato fin da subito a scappare nel punteggio, malgrado al 10’ il tabellone luminoso segnasse 3-4. Ma dopo altri dieci minuti la situazione già evidenziava una diversità di giocate in campo (5-10). Al riposo dopo la prima frazione, c’era ormai poco da giocare (7-13). L’impressione, a parte il nervosismo in panchina, è che il coach Giacinto De Santis abbia usato questi ultimi scampoli di stagione per testare la squadra, dare spazio e minutaggio ai più giovani e tentare nuove manovre. Su molti aspetti c’è ancora da lavorare, ma il settore giovanile continua a crescere e anche lo spazio che è stato dato a diversi di loro nell’ultimo match della stagione è stato ripagato sul campo.
L’HC Fondi sta già lavorando per la prossima stagione e questo non è un mistero, considerando che i rossoblù hanno voluto evidenziarlo anche in una nota ufficiale. L’obiettivo, probabilmente, è mantenere l’impianto della rosa e puntellarlo per cercare di crescere nel gioco e dare costanza ai risultati. Alla fine dei conti, quest’anno la salvezza è arrivata per tempo e grazie alla partenza sprinti la compagine fondana ha disputato anche le Final Eight di Coppa Italia. Unico cruccio, forse, aver chiuso sotto di un punto i cugini del Gaeta.