1 settembre 2018
di Simone Nardone
I Campioni d’Italia dello Junior Fasano, dopo la sconfitta sia con Gaeta che con Fondi a Benevento la scorsa settimana, ristabiliscono le gerarchia in attesa dell’inizio dell’A1 la prossima settimana.
Nel triangolare, i pugliesi, molto rimaneggiati rispetto alla scorsa stagione e con assenze importanti, riescono a vincere sia contro il Carburex Gaeta nella partita delle 16,30 che in quella contro l’HC Banca Popolare Fondi delle 18,45. Entrambi i match si sono chiusi con un +4 in favore dei detentori del titolo nazionale.
L'articolo d'origine: http://www.h24notizie.com/2018/09/il-trofeo-citta-di-fondi-di-pallamano-va-allo-junior-fasano/
Nella gara della mattina, i padroni di casa avevano vinto il terzo derby dell’estate contro i cugini del Golfo. Tutte le partite sono apparse molto equilibrate nella prima frazione di gioco. Il Fasano è apparso molto meno bloccato di come si era visto in quel di Benevento. Un Gaeta meno esplosivo, invece, ha ceduto in entrambi i match. Molto bene il Fondi che nell’ultima gara contro i campioni d’Italia, anche grazie alla buona prestazione di Leal e Nardin era riuscita a rifarsi sotto, salvo poi cedere nel finale.
Di seguito i risultati dei tre match, mentre sabato 8 settembre ci sarà la prima di campionato l’HC Banca Popolare Fondi andrà in quel di Siena, mentre il Gaeta ospiterà il Merano.
XVII Trofeo città di Fondi
Carburex Gaeta – HC Banca Popolare di Fondi 21-23
Junior Fasano – Carburex Gaeta 28-24
Junior Fasano – l’HC Banca Popolare di Fondi 19-16