sabato 29 settembre 2018

Pallamano, buona la quarta per l’HC Fondi: battuto il Cologne

da www.h24notizie.com

29 settembre 2018

di Simone Nardone

I rossoblù di Giacinto De Santis alla quarta di campionato vincono e convincono contro il Metelli Cologne. Ci sono volute quattro giornate per riuscire a conquistare il primo match ufficiale della stagione, ma soprattutto, ci sono volute quattro sfide nell’anno solare 2018 contro i lombardi, per riuscire ad avere la meglio su di loro. Questa volta, però, il risultato non mente: 31-24 è il finale.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Al 10’ gli ospiti erano addirittura avanti per 4-5. Poi la musica è progressivamente cambiata. Alla fine della prima frazione, i rossoblù sono andati al riposo su un comodo 16-12. Ma la partita è stata tutt’altro che agevole. Al 20’ della ripresa i padroni di casa erano avanti solo di una lunghezza (23-22). Ma si può affermare che l’ultima parte di match è stata quella che ha fatto uscire la vera HC Fondi, chiudendo sul 31-24 finale. Il gap definitivo, forse è un risultato più ampio del previsto per ciò che si è visto nei sessanta minuti di gioco, ma che oltre a dare morale ai fondani, ne attesta anche il reale potenziale.




Attenti in fase difensiva ed esplosivi come sempre in fase offensiva, oggi l’HC Banca Popolare Fondi ha dimostrato di avere una rosa ampia. Dove c’era qualcuno che non rendeva al meglio, è subentrato  qualcun altro in grado di dare la scossa nei momenti giusti del match. Diversi coloro che si sono distinti sul parquet del palasport di Fondi, come Crosara tra i pali, Nardin – che ha messo a segno ben 10 realizzazioni – oltre che il solito irrefrenabile Leal (6) e finalmente anche l’altro straniero, Travar, che è rientrato dall’infortunio e ha chiuso con ben 7 reti annotate sul taccuino.
L’uomo match, il giovanissimo Giovanni Nardin, a margine della gara ha spiegato: “Ci voleva questa scossa, io personalmente sono felicissimo, ma credo lo sia tutta la squadra, abbiamo lavorato tanto e abbiamo dato una vera prova di forza”.
Soddisfatto anche il mister Giacinto De Santis: “Per battere il Cologne devi giocare bene sia in difesa che in attacco, quindi non posso che essere contento. Sapevamo che cambiando tanti giocatori ci voleva tempo per vedere la squadra come volevamo. Il tutto senza dimenticarci dell’infortunio di Travar, che di certo non ci ha aiutato. Oggi è un primo tassello, facciamo un passo alla volta e guardiamo al prossimo match, i risultati arriveranno”.