26 luglio 2017
di Simone Nardone
Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tanto atteso tra il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e il presidente del Fondi Calcio Antonio Pezone. Il faccia a faccia dopo le polemiche che hanno visto nel vortice della bufera anche la Federcalcio e la società di Latina. All’incontro anche altri stretti collaboratori del patron del Fondi e alcuni amministratori locali che hanno affiancato il primo cittadino.
I TEMI AFFRONTATI. Da quanto filtrato non si è parlato minimamente della questione Latina Calcio, di quello che sembrava un trasferimento scontato e del ritiro iniziato con le magliette con i colori sociali del capoluogo.
Per leggere articolo originale cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2017/07/lega-pro-incontro-disteso-fondi-pezone-de-meo/
In compenso Pezone avrebbe dato delle garanzie, almeno per l’anno in corso. In merito agli allenamenti e alle partite ufficiali, nulla di diverso da ciò che il numero uno di quello che dovrebbe diventare il Racing Club Fondi aveva già asserito nella conferenza stampa di presentazione: primi giorni della settimana nel centro sportivo di Ardea, rifinitura al Purificato e match casalinghi nello stadio di via Arnale Rosso. Si è parlato anche di questioni logistiche come la manutenzione del complesso sportivo affidato in via esclusiva alla società. Convenzione che dovrebbe rimanere inalterata a come era con l’Unicusano.
LE GIOVANILI. La questione dei più giovani rimane ancora un tabù. L’idea del Racing sarebbe trasferire tutto presso la Pineta di Liberti, ma la regola parla chiaro e le squadre dovrebbero giocare nel territorio della sede della società. La lega potrebbe anche dare una deroga o comunque concedere per le giovanili lo spostamento. In città i più giovani attendono per sapere cosa ne sarà di loro, anche per capire se allenamenti e partite si svolgeranno a Fondi o meno. La cosa più probabile, ma al momento non certa, è che le formazioni più “giovani” dovrebbero rimanere in città, mentre le altre come la Berretti, potrebbero andare verso Roma.
Rimane il fatto che l’esito dell’incontro sembra sia stato considerato positivamente da entrambe le parti. Mentre la Racing Fondi prosegue la campagna acquisti, con la prima partita ufficiale del 5 agosto con l’esordio in Coppa Italia, anche se ancora non si sa se sarà un match casalingo o esterno.