Si svolgerà domenica 9 luglio alle ore 20, presso la piazzetta Belvedere Castello di Monte San Biagio, la presentazione del romanzo di Simone Nardone “Elisir”.
L’evento organizzato dal Comune, si svolgerà all’interno della manifestazione “Gustiamoci Monte San Biagio”.
A prendere la parola, oltre all’autore, anche il sindaco Federico Carnevale e Gianmarco di Manno che colloquierà con Nardone cercando di far vivere ai presenti un assaggio del viaggio alla ricerca dell’Elisir di Lunga Vita.
Il thriller in chiave storico-culturale, presentato per la prima volta a Fondi lo scorso 17 giugno al castello Caetani, è il primo romanzo a firma del trentenne.
Diversi riscontri degni di nota stanno accompagnando le prime uscite pubbliche di “Elisir”, come le parole del maestro e compositore Gabriele Pezone che spiega come: “Il romanzo offre musicalmente diversi spunti interessanti, alternando momenti descrittivi ad altri decisamente più thriller. Per diversi aspetti ricorda i celebri libri di Dan Brown dove trama accattivante, ricostruzione storica e ritmo incalzante si fondono per creare nel lettore un'immagine viva ed assolutamente coinvolgente”. O ancora come quanto detto dal poeta e saggista Simone di Biasio: “È come se Nardone avesse voluto unire i puntini sparsi di storie e leggende locali per permettere di avere uno sguardo d’insieme”.
SIMONE NARDONE nato a Fondi (LT) nel 1987 è giornalista pubblicista. Ha già pubblicato, grazie a StreetLib, altri lavori come “Dal Porcellum alla Terza Repubblica” e “Verso il Referendum Costituzionale”. “Elisir” è il suo primo romanzo.
“Elisir”
Un’incredibile caccia al tesoro tra storia miti e leggende.
Un’archeologa americana è convinta di avere tra le mani la chiave
per arrivare a scoprire l’Elisir di lunga vita.
Sulle sue tracce agenti speciali e un ordine segreto.
Un romanzo che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Simone Nardone e Gianmarco di Manno |