3 luglio 2017
di Simone Nardone
Non c’è niente da fare, più di qualcuno continua a fare ipotesi e a rilanciare, parafrasando o interpretando, le presunte indiscrezioni che vedrebbero il Racing Fondi Calcio andare a giocare al Francioni di Latina. Ovviamente tutto può accadere, ma in assenza di elementi verificabili dobbiamo fidarci delle uniche notizie certe che conosciamo, in questo caso le dichiarazioni del presidente Pezone: “Non ci muoviamo da Fondi”.
Altra questione, quella che vedrebbe la nuova società in città solo la domenica o al massimo il giorno precedente per la rifinitura allo stadio Domenico Purificato di via Arnale Rosso. Anche questa notizia non è confermata. Ad oggi non conosciamo il vero programma degli allenamenti settimanali della Racing Fondi, ma stando a quanto affermato dal neo presidente e dal direttore generale Morrone, la squadra allenata da Giannini sarà fino al mercoledì presso gli impianti della Pineta dei Liberti ad Ardea, un impianto all’avanguardia di proprietà di Pezone, e poi di ritorno a Fondi per il match settimanale.
Altra questione, le giovanili. Secondo alcune fonti non confermate, e provando ad interpretare le parole di Morrone in un’intervista nei giorni scorsi, queste sarebbero “trasferite” ad Ardea con gli ovvi dubbi e preoccupazioni per i piccoli atleti fondani e ancor più per quella della Beretti che lo scorso anno allenata dal fondano Alessandro Parisella aveva dato così tante soddisfazioni.
Quel che è vero è che in questa fase ci sono poche, anzi pochissime certezze. Tra queste però, rimane il fatto che la squadra allenata da mister Giannini giocherà al Purificato e che al momento sono stati ceduti Calderini al Foggia e Tiscione, Signorini, Giannone e Marino alla Ternana, che nei prossimi giorni potrebbe ufficializzare anche Bombagi, Albadoro e Varone. Confermati e rimarranno a Fondi Galasso, De Martino, Tommaselli, Pompei e Addessi. In entrata Vastola, Ciardi e Artistico e a breve anche De Sousa.