giovedì 20 luglio 2017

Incendio a Fondi, fiamme lambiscono abitazioni in via Vetrine

da www.h24notizie.com

19 luglio 2017

di Simone Nardone

Paura in serata a Fondi per un incendio che ha colpito Monte Vago. Le fiamme, apparentemente divampate in due punti diversi della montagna, complice anche il vento, si sono propagate velocemente formando due grandi cerchi in mezzo alla macchia mediterranea andata letteralmente in fumo.

Il paradosso è che l’area colpita si trova accanto a quella in cui c’è la piattaforma da cui decollano gli elicotteri per fare da supporto nello spegnimento degli incendi estivi diurni. Come è noto, infatti, i mezzi aerei non possono operare dopo l’imbrunire per questioni di sicurezza.

Per leggere l'articolo originale cliccare sul seguente link: http://www.h24notizie.com/2017/07/358192/

Nel buio della notte l’incendio si è mostrato ben visibile anche dal centro di Fondi, producendo un’improvvisa pioggia di cenere in gran parte della città.

Molto il verde andato bruciato in poche ore. Tanta paura anche per le abitazioni di via Vetrine, che si sono viste lambire i propri recinti da fiamme molto alte. Sul posto sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri, oltre a diversi residenti scesi in strada per guardare le fiamme minacciose non troppo distanti.