31 maggio 2017
di Simone Nardone
Avevamo anticipato che fosse nell’aria la conferma del mister Sandro Pochesci e la voglia del patron Stefano Bandecchi di puntare dritti al sogno serie B. Era nell’aria ma ancor prima dello sciogliete le righe, ma nei giorni scorsi, le voci sono diventate certezza. Rinnovo per 5 stagioni per l’allenatore e il Ds Luca Evangelisti.
Fondi e la sua squadra di calcio possono continuare a sognare. Infatti, dopo la prima stagione il Lega Pro, dopo aver centrato i play off e aver sognato di arrivare nel calcio che conta, è arrivata la nota a firma del patron Bandecchi che ha dichiarato: “L’ Università Niccolò Cusano e l’ Unicusano Fondi sono al lavoro per allestire la squadra in vista della prossima stagione agonistica, con la quale portare avanti il progetto Serie B. Questo progetto – ha poi proseguito – sarà caratterizzato dall’italianità. Sarà infatti italiana sia la proprietà che i calciatori; avere una squadra totalmente composta da atleti italiani è un passo fondamentale per la diffusione della nostra cultura sportiva.”
Per leggere l'articolo originale cliccare sul seguente link: http://www.h24notizie.com/2017/05/unicusano-fondi-parla-patron-bandecchi-obiettivo-serie-b/
L’italianità sarà dunque lo slogan della squadra rossoblu, che a quanto pare è già al lavoro per allestire una rosa in grado di misurarsi alla pari con qualsiasi formazione di Lega Pro. Dopo tutto, si può affermare che anche quest’anno il Fondi non ha sfigurato con nessuno, vincendo addirittura a Foggia e giocando alla pari con le migliori della classe, ma se vuole puntare a salire di categoria e quindi a tentare di vincere il campionato, bisognerà fare qualcosa di più.
L’obiettivo per il numero uno della società, è legato a giocatori italiani. “Se dipendesse da me, farei come in Spagna, dove l’Atletico Bilbao è formato esclusivamente da calciatori baschi; in futuro vorrei che la mia squadra fosse formata solamente da calciatori della regione Lazio, stiamo lavorando in questa direzione con il settore giovanile.”
Nel frattempo non solo sport, o meglio sport legato al sociale. L’Unicusano Fondi, infatti, fa sapere che andrà a Norcia nel ritiro pre campionato, “per dare un segnale concreto, che vada oltre tante parole, a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto”.