La società ufficializza il nome del mister che siederà sulla panchina rossoblu nella stagione 2017/2018.
Si tratta di Andrea Cardillo, esperto coach di futsal, da sempre nel panorama provinciale e regionale di questo sport. Un curriculum di tutto rispetto per il nuovo allenatore della Virtus, che nella stagione 2010/2011 ha vinto la serie D con l’Atletico Scauri per poi replicarsi due anni dopo con il Minturno Calcio a 5.
Nel 2013/2014, forse la stagione più esaltante, sempre con il Minturno Calcio a 5: mettendo la firma sia sul campionato di C2 che sulla Coppa Lazio, centrando un clamoroso “double”. Dopo un’esperienza nel calcio a 11 con il Minturno, Cardillo ha accettato l’incarico di nuovo mister della Virtus Fondi.
“Ho colto con entusiasmo la proposta del Direttore sportivo Salvatore Venditti e del Presidente Enzo Ginepro – le sue prime parole da membro della famiglia rossoblu – Sono molto convinto del progetto che la società ha in mente e li ringrazio di aver pensato a me come guida tecnica dei ragazzi che faranno parte della rosa. Non ci poniamo obiettivi, scenderemo in campo ogni sabato per vincere e per far divertire il pubblico fondano. Stiamo lavorando quotidianamente, insieme al Direttore Sportivo, per allestire una rosa competitiva. Sono certo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.
Venditti: “Cercavamo un allenatore di categoria. Ci siamo guardati intorno e abbiamo pensato: quale scelta migliore se non quella di mister Andrea Cardillo? È stato sempre il primo nome della lista, crediamo sia uno dei migliori conoscitori di futsal in provincia; ci farà divertire, ne siamo certi”.
Ginepro: “A nome della società faccio un grosso in bocca al lupo a Cardillo, siamo convinti sia la scelta giusta. I giocatori avranno tanto da imparare da uno come lui. Sarà una stagione entusiasmante”.
L’addetto stampa
Simone Nardone