martedì 13 giugno 2017

Elezioni a Gaeta, manca solo l’ufficialità: Mitrano verso la riconferma


12 giugno 2017

di Simone Nardone

Cosmo Mitrano riconfermato alla guida della città di Gaeta? Manca ancora l’ufficialità, ma soprattutto alle 9 passate mancavano ancora 5 sezioni da scrutinare, ma tutto sembra andare verso quella che con il passare delle ore sembra diventare una certezza.

Mancano ancora i dati ufficiali, qualcuno sui social o su qualche altra testata giornalistica parla di un possibile 57% che ha il sapore del trionfo in una sfida che vedeva il sindaco in carica sfidato da altri sette pretendenti pronti a strappargli la fascia tricolore.


In realtà sul sito del Ministero dell’Interno, l’unico dato ufficiale, salvo quello elaborato a porte chiuse negli uffici elettorali del Comune, è ancora parziale e vede proprio Mitrano fermo al 47% dopo lo scrutinio ufficiale di 15 sezioni su 20.

Ma proprio pochi minuti fa sulla pagina Facebook ufficiale del sindaco uscente è stata pubblicata una foto del primo cittadino, festante e su una girandola, con una scritta semplice e loquace, in cui fa intendere di essere pronto per un altro giro di giostra.

A seguire, che aveva sperato più di ogni altro nel ballottaggio, Massimo Magliozzi, che era riuscito a mettere in fila Luigi Passerino, Emiliano Scinicariello, Antonio Raimondi, Laura Vallucci, Benedetto Crocco e Mauro Pecchia.

Un dato certo, invece, è sicuramente quello dell’affluenza che ha subito un tonfo del 4%. Cinque anni fa aveva votato il 72,62% degli aventi diritto, ieri alla chiusura delle operazioni di voto, l’affluenza non è andata oltre il 68,31%.