domenica 24 luglio 2016

Unicusano Fondi Calcio in partenza per il ritiro

da www.h24notizie.com
23 luglio 2016

di Simone Nardone

Continua a rimanere non troppo disteso il clima tra la società dell’Unicusano Fondi Calcio, lo spogliatoio e tutto sommato anche una parte della tifoseria che guarda con curiosità e preoccupazione agli sviluppi in casa rossoblu.

Dopo l’allontanamento del Direttore Sportivo e le dimissioni dell’allenatore Ferruccio Mariani, nonché il ritorno di Sandro Pochesci sulla panchina del Purificato non si sono appianati gli animi. Domani la partenza per ilritiro a Soriano nel Cimino e nel frattempo si attende l’ufficialità per quella che ormai sembra una notizia scontata: la partecipazione al campionato di Lega Pro nella stagione 2016/2017.

Per leggere l'articolo originale cliccare al seguente link: http://www.h24notizie.com/2016/07/unicusano-fondi-calcio-in-partenza-per-il-ritiro/

Ma è la rosa a rimanere al centro di dubbi polemiche. Perché mentre arrivano i primi rinforzi Paolo Baiocco e Andrea Zaffagnini, arrivano le polemiche da parte di Fabio Alleruzzo, confermato in una nota societaria appena dopo la fine della stagione e informato nei giorni scorsi di non giocare a Fondi la prossima stagione. Praticamente ad un passo dal mettere piede sull’autobus per andare in ritiro.

Qualche confermato c’è anche in via ufficiale e stiamo parlando ad esempio di Fabio Tomaselli, mentre voci vogliono che Pochesci abbia richiesto alla società di far rimanere il tridente su cui ha puntato tutto: Stefano D’Agostino, Giuseppe Meloni e Daniele Nohman.

Di sicuro le uniche vere novità che ci saranno fin dal primo giorno nel ritiro della squadra rossoblu sono quelli di cui abbiamo già parlato: Paolo Baiocco, portiere classe ’89, lo scorso anno all’Arezzo, con un’esperienza in serie B con la Reggina a 23 anni e Andrea Zaffagnini, difensore centrale classe ’88, l’anno scorso al Matera con all’attivo quasi duecento presenze tra i professionisti.

Altre polemiche, forse persino troppe per una squadra che l’anno scorso ha chiuso alla grande la stagione vincendo play off e Coppa Italia Dilettanti, riguardano presunte e non confermate scelte societarie che vorrebbero spostati a Roma alcuni settori delle giovanili. Un duro colpo per i giovani locali amanti del calcio che partecipando alle giovanili di una società che vede la prima squadra tra i professionisti rappresenterebbe una vetrina diversa rispetto alle tante piccole seppur dinamiche scuole calcio presenti in città.

Per vedere la squadra allenata da mister Pochesci tornare sul rettangolo di verde ci vorrà il 30 luglio, in amichevole contro una formazione vicino al luogo del ritiro. Il 3 agosto, invece, quando si spera si saprà di più anche sulla rosa, l’Unicusano si vedrà di pronte il Flaminia, formazione che milita in serie D.