4 luglio 2016
di Simone Nardone
Adesso non sono più voci ma realtà. Nicola Procaccini, tornato a vestire la fascia tricolore di primo cittadino di Terracina ha pubblicato oggi sui social network una foto accompagnata dalla frase “ai posti di combattimento”. È stato il suo modo di presentare la nuova giunta, che così composta siederà in aula martedì 5 luglio alle ore 17 per il primo consiglio comunale della nuova era Procaccini.
Si è detto che sarebbe stato un esecutivo a metà strada tra il passato e il futuro, ma alla fine, visti i nomi, sembra che abbiano prevalso principalmente le preferenze. La prima mezza verità è arrivata sul numero due della giunta Procaccini. A rivestire il prestigioso ruolo di vice sindaco Roberta Tintari, titolare della delega ai Servizi sociali.
Per leggere l'articolo originale cliccare sul seguente link: http://www.h24notizie.com/2016/07/procaccini-presenta-la-nuova-giunta/
L’altro super votato Luca Caringi, ha ottenuto l’assessorato dei Lavori pubblici, Pierpaolo Marcuzzi l’urbanistica, Danilo Zomparelli al Bilancio,Gianni Percoco alle Attività produttive, Emanuela Zappone la delega l’Ambiente e ai Trasporti, Barbara Cerilli alla Cultura nonché al Turismo.
Diverse le deleghe assegnate anche ai consiglieri comunali per non gravare eccessivamente sui membri dell’esecutivo. A Francesco Zicchieri è toccato lo sport, a Domenico Villani centro storico e servizi cimiteriali,mentre a Maurizia Barboni sono toccate le politiche sanitarie.
Contrariamente a quanto si era vociferato nei giorni scorsi sarà il nome di Gianfranco Sciscione quello che presenterà la maggioranza per la presidenza della massima assise civica.