martedì 31 luglio 2018

Elezioni presidenziali

da "La Voce" di luglio 2018


La storia a volte si incastra con qualcosa di veritiero. Troppo spesso i dettagli dei racconti, arricchiti di particolari, divengono fuorvianti, simili a miti e leggende. Seppur il caldo estivo non avesse ancora attecchito e il fresco primaverile iniziasse a svanire, il clima di quella sera era tanto infuocato da costringere un gruppo di pompieri della cultura politica fondana ad accorrere verso il cuore di Lenola: la missione? Spegnere le fiamme di un dibattito dove il pubblico preparava falò, scaldando animi e rotelle degli accendini. Uno dinanzi all’altro i due contendenti alla fascia tricolore. 

Tra un volantino spacciato sotto banco e un santino infilato in una giacca, le domande stringevano i candidati nella morsa del tempo. Due urli cupi e grigi irrompevano nella serata: uno per parte ad irritare animi e vocazioni politiche. Ma mentre la platea applaudiva soddisfatta da una parte e sorniona dall’altra, e, il dilettante moderatore distraeva come un abile illusionista, le circa meno quasi indefinite persone accorse da ogni angolo remoto della metropoli sui monti, ecco che accadeva qualcosa di assolutamente imprevedibile: una voce dal pubblico accusa un candidato di alto tradimento!

Formia, il M5S presenta denunce su presentazioni liste FI alle comunali

da www.h24notizie.com

31 luglio 2018

di Simone Nardone



Se fino ad oggi mancavano i fatti, perché alle denunce via social non c’erano le formalità, nella conferenza stampa di questa mattina, gli esponenti del Movimento Cinque Stelle di Formia Antonio Romano, Paolo Costa e Delio Fantasia hanno annunciato di aver presentato denunce sulla questione delle liste di Forza Italia alle elezioni amministrative di giugno.
Denuncia-querela, che sarebbe stata presentata presso la Guardia di Finanza lo scorso 24 luglio e che vedrebbe chiamati in causa i responsabili della lista del partito di Berlusconi e chi avrebbe autenticato le firme. Tutto tace dagli ambienti di Forza Italia, che probabilmente attende la notifica della denuncia per iniziare la battaglia, sicuramente giudiziaria, ma che già è mediatica.
I fatti, secondo le accuse dei tre esponenti pentastellati, sarebbero gli stessi messi in evidenza nelle scorse settimane. Le ricostruzioni, stando anche a quanto dichiarato, si poggerebbero sulle date della raccolta firme e sulle presunte dichiarazioni emerse a mezzo stampa di esponenti azzurri prima in lista e poi depennati ed altri entrati – sempre secondo Romano, Fantasia e Costa – successivamente alla raccolta firme.

giovedì 26 luglio 2018

Cos'è? - Economia

ECONOMIA

Quando l'etimologia inganna: casa. Ma può essere "legge", sa diventare studio; spesso addirittura ingrossata per chi le tasche le ha già piene, o svuotata, per chi al posto che le tasche ha dei buchi nei pantaloni. Oggi la parola Economia meriterebbe di essere divisa in tre tronconi: eco-no-mia. "Eco", perché un'economia che non guarda all'ecosostenibilità appare come follia per il futuro. Perché il mercato ha bisogno di dire dei "no", perché solo attraverso questi si può far in modo che in esso non regni l'anarchia. E "mia", perché se c'è una cosa che il passato in un senso e il presente in un altro, ci hanno insegnato, è che senza diritto di proprietà non esiste stimolo, si svilisce l'ingegno, si cade nello stesso oblio dell’eccesso di ricchezza. Per questo c’è quel “no” nel mezzo, per superare gli squilibri.

mercoledì 25 luglio 2018

Fondi Summer Sport, il centro città una palestra a cielo aperto







COMUNICATO STAMPA


Il Fondi Summer Sport 2018 si avvia a concludere, domenica 29 luglio, il mese di attività sportive e non, che stanno caratterizzando il mese di luglio dell’estate locale. L’evento, organizzato dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi e che vede il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, vedrà il gran finale proprio domenica alle ore 22, quando scenderanno in campo le due finaliste della categoria senior. Soddisfazione anche dai due coorganizzatori Cristian Peppe e Antonio Lauretti, nonché dalle associazioni Asd Fondi Calcio e Futsal Fondi, per quella che si avvia a diventare l’edizione dei grandi numeri.

Quest’anno non ci saranno i bicampioni di “Sotto a Chi Tocca – Ali Fuel” a giocarsi il titolo. La forte compagine sportiva, è stata eliminata in semi-finale. Nel big match di domenica sera che assegnerà la coppa – gara che verrà commentata dal trio Lorenzo Nallo, Carmine Napolitano e Simone Nardone – si troveranno una di fronte all’altra la fortissima “Il Lido al Pirata Sperlonga” e la rivelazione “Tucano Kait”. Domenica sera, dunque gran finale: a partire dalle ore 21 festa di sport nel teatro all’aperto di piazza De Gasperi con la finale per il terzo e quarto posto che vedrà affrontarsi i campioni delle ultime due edizioni contro “Oleodinamica Fabrizio”. A seguire quella per il titolo e le premiazioni di tutte le categorie.

“Tutti insieme per Angela e Filippo” ecco la seconda edizione







COMUNICATO STAMPA


Si svolgerà sabato 28 luglio con inizio alle ore 21,oo in piazza IV Novembre a Fondi, l’evento organizzato da Radio Antenna Musica e dal periodico La Voce la seconda edizione di “Tutti insieme per Angela e Filippo”.
La manifestazione realizzata anche grazie al patrocinio del Comune di Fondi, della XXII Comunità Montana e della Banca Popolare di Fondi, quest’anno si svolge all’interno del Fondi Summer Sport. L’iniziativa vuole essere un omaggio musicale ed artistico a due fondani che ci hanno lasciato troppo presto: Angela Amarante, già redattrice di Radio Antenna Musica e moglie del titolare dell’emittente Lorenzo Nallo e Filippo Di Cicco già promoter musicale di levatura nazionale.

Fondi, ecco le priorità delle opere pubbliche: l’approvazione in consiglio comunale

da www.h24notizie.come

25 luglio 2018

di Simone Nardone

Si è svolto martedì 24 luglio, a partire dalle ore 9, il consiglio comunale di Fondi, riunitosi in seduta straordinaria. Diversi i punti all’ordine del giorno della massima assise civica, tra questi, spiccava sicuramente quello sul programma triennale delle opere pubbliche. Oltre al suddetto punto, diversi riguardanti l’aspetto economico, con debiti fuori bilancio, variazioni e assestamenti, nonché la questione della centrale unica di committenza e il regolamento per la cremazione e la dispersione o conservazione delle ceneri dei defunti.

Andando per ordine, al punto sul programma triennale delle opere pubbliche per il triennio 2018 – 2020 ed elenco per l’annualità 2018 – aggiornamento, si è parlato, per voce del Presidente della Commissione Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli, che ha dato lettura di una serie di interventi, ritenuti strategici e urgenti, da realizzarsi per un importo complessivo di circa 11 milioni e mezzo di euro: parliamo di interventi come manutenzione strade, realizzazione parcheggio in via Mola di S. Maria; riqualificazione, miglioramento sismico, ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola per l’infanzia Maria Pia di Savoia; riqualificazione, miglioramento sismico, ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio scolastico Amante-Aspri; messa in sicurezza e caratterizzazione della discarica sita in località Quarto della Calce e denominata “Quarto Iannotta”, progetto di rigenerazione dell’area adiacente il mattatoio comunale e realizzazione di area attrezzata sportiva polifunzionale denominata F.A.S.T. – Fondi Action Sport Time. Il consiglio comunale – ha di fatto trovato il parere favorevole dei propri membri, così come era avvenuto in commissione. Peccato, però, che non sempre gli interventi in programma trovano spazio nella realtà, facendo spesso passare il programma triennale per le opere pubbliche come un libro dei sogni, che non sempre si realizza.

lunedì 23 luglio 2018

Ospedale di Fondi, prosegue il dibattito: forse in arrivo due dottori per medicina

Prima la sfida a suon di video sui social con protagonisti FI e M5S, poi è subentrata CasaPound, adesso anche l'esponente vicina a Pirozzi.

da www.h24notizie.com

23 luglio 2018

di Simone Nardone

Possiamo dire che la vicenda politica sull’ospedale di Fondi, se già aveva assunto l’immagine della post comunicazione  politica – provando a parafrasare il concetto del post ideologismo – adesso ha toccato un ulteriore livello di dibattito.
Ma ecco che arriva il terzo atto, che da come si stanno mettendo le cose difficilmente sarà l’ultimo, di questo ennesimo periodo nel quale l’ospedale di Fondi torna ad essere elemento di dibattito politico locale.Dopo le vicende delle sfide a suon di video social tra il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Fondi Bruno Sepe e il consigliere regionale di Forza Italia Pino Simeone, c’è stato il secondo atto in salsa web con il solito pentastellato che ha replicato un po’ a tutti i forzisti, vice presidente della provincia Vincenzo Carnevale compreso.

sabato 21 luglio 2018

Formia, autentica liste di FI per le elezioni: ecco la foto-denuncia del M5S

da www.h24notizie.com

21 luglio 2018

di Simone Nardone

La denuncia pubblica di qualche settimana fa, portava il nome di Delio Fantasia e Paolo Costa. Ma nei giorni scorsi è stato quest’ultimo a pubblicare su Facebook le foto con le date sui fogli delle autentiche controfirmati proprio da Vincenzo Carnevale. Date e fogli che, secondo gli esponenti grillini, metterebbero in evidenza delle presunte irregolarità.

L’ospedale di Fondi ancora al centro della politica locale e non solo

da www.h24notizie.com

21 luglio 2018

di Simone Nardone

Sì va avanti principalmente con accuse incrociate tra il solito Sepe, che continua con i video dalla propria pagina Facebook ad esercitare quello che lui definisce una funzione di informazione verso i cittadini e nei quali accusa coloro “che stanno dietro le scrivanie”, ovviamente prendendosela direttamente con Simeone. Accuse che passano dal non esserci “sempre stato” – come invece lui aveva detto – al rivendicare le proprie presenze ad iniziative in favore del nosocomio locale. Insomma, la battaglia è aperta e anche se Sepe spiega “io non voglio fare polemiche, dico quello che sono venuto a sapere, se poi dico cose fasulle sono ben lieto di accettare una vostra denuncia”

Qualità della vita nelle Province, Latina 82esima secondo il Sole 24 Ore

Cinque posizioni in meno rispetto alla classifica analoga dell' anno passato. Bene su indici culturali, male su giustizia e sicurezza

da www.h24notizie.com

21 luglio 2018

di Simone Nardone

I parametri, inseriti anche in tabella e nelle grafiche interattive sono i seguenti: ricchezza e consumi, lavoro e innovazione, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura, tempo libero e partecipazione.

giovedì 19 luglio 2018

Pallamano, ecco il calendario: esordio a Siena per il Fondi, Gaeta in casa con il Merano

Il derby del sud pontino il 13 ottobre e il 23 febbraio. La Regular Season si chiude il 4 maggio 2019

da www.h24notizie.com

19 luglio 2018

di Simone Nardone

Adesso bisogna solo aspettare settembre e godersi lo spettacolo dell’A1 maschile a girone unico nazionale. Si parte sabato 8. Come era ampiamente anticipato dalle note della Federazione, che proprio quest’oggi rende noti i calendari completi della prossima stagione.
Esordio casalingo, dunque, per il Gaeta, che anche quest’anno giocherà presso il palazzetto dello sport di Fondi. Il sette di mister Onelli attenderà alle ore 17 la formazione del Merano. Fuori casa, invece, il primo esame per il Fondi in casa del Siena. La sfida tra le due ripescare, tuttavia, non sarà un match tra ultime della classe, in quanto le due compagini si stanno rivoluzionando nell’organico. Novità di questa stagione, tutte le sfide verranno trasmesse in diretta tramite Facebook.

martedì 17 luglio 2018

L’HC Fondi resuscita: ecco l’ufficialità del ripescaggio in A1-VIDEO

Il presidente Vincenzo De Santis: “Abbiamo rischiato di ripartire da zero, ma siamo soddisfatti”.

da www.h24notizie.com

16 luglio 2018

di Simone Nardone

Mancava solo l’ufficialità, quella certezza arrivata direttamente dal consiglio federale di domenica, che con una comunicato in serata, ha reso noto che l’HC Fondi, riuscirà a disputare l’A1 a girone unico della prossima stagione.

Botta e risposta a suon di video sui social tra Simeone e Sepe sull’ospedale di Fondi

da www.h24notizie.com

16 luglio 2018

di Simone Nardone

L’ospedale di Fondi, da anni ormai sulla bocca dei politici più o meno locali, più o meno a ragione, questa volta innesca una faida politica a ritmo di video sui social network. Se prima la battaglia sulla questione sanitaria locale prendeva solo il consueto centrodestra e centrosinistra – più precisamente Partito Democratico e Forza Italia – adesso nel mezzo della discussione ci entra anche il Movimento Cinque Stelle.

lunedì 16 luglio 2018

A Luglio ecco il Fondi Summer Sport


COMUNICATO STAMPA


Il centro di Fondi è pronto a trasformarsi anche quest’anno in un’arena sportiva per tutto il mese di Luglio.
Sport e non solo; tanti saranno gli eventi che caratterizzeranno il Fondi Summer Sport 2018 con tornei di calcio a 5 in piazza De Gasperi e esibizioni di palestre, arti marziali, sport vari e ogni sera attrazioni per i bambini di tutti.
L’evento organizzato dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi – che quest’anno celebra i 40 anni dalla propria istituzione – grazie al patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio si svolgerà dal 1° Luglio fino al 29 Luglio.

domenica 15 luglio 2018

“Zizze”, “rutto libero” e peti social: la Trillino vicesindaco nonostante le polemiche

da www.h24notizie.com

14 luglio 2018

di Simone Nardone

La bega d’esordio, per la neonata amministrazione comunale di Formia, è arrivata addirittura prima della nomina della squadra di Paola Villa sindaco.
Giovedì mattina, infatti, un articolo apparso su TempoReale.info  – attraverso la pubblicazione del contenuto di post su Facebook più o meno datati – poneva l’accento su alcune esternazioni social quantomeno colorite di quella che veniva già accreditata come vice sindaco di Formia, seppur l’investitura ufficiale è arrivata poi quel pomeriggio nel corso del primo consiglio comunale.

venerdì 13 luglio 2018

Un altro studio allarmante su innalzamento mari: Fondi vittima secondo Enea

da www.h24notizie.com

12 luglio 2018

di Simone Nardone

Puntuale come un orologio svizzero, arriva anche quest’anno l’ennesimo studio che lancia l’allarme sull’innalzamento dei mari. L’ultimo, solo in ordine cronologico, porta la firma di ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). Nei giorni scorsi, proprio nella capitale, gli studiosi dell’Agenzia, hanno spiegato come i dati sono allarmanti e che malgrado il Mediterraneo sembrava potesse “reggere” il colpo rispetto agli oceani, così non è e l’innalzamento dei mari continua ad essere una gran bella gatta da pelare nei prossimi secoli.
Secondo Enea, entro il 2100 – parliamo tra appena un’ottantina d’anni – diverse aree italiane potrebbero essere completamente erose dalle acque del Mediterraneo. Tra queste – ma non è cosa nuova – viene annoverata la costa di Fondi.

La Campanella - Speciale II stagione


È finita: Fondi perde la Racing che va ad Aprilia, ma soprattutto perde il calcio

da www.h24notizie.com

12 luglio 2018

di Simone Nardone

Dalla serie C all’inesistenza. È duro, anzi tagliente e drammatico il bilancio calcistico rossoblù. Dopo l’addio, tutt’altro che sereno con l’Unicusano nell’estate scorsa, con gli “universitari” migrati in quel di Terni e l’arrivo del patron Antonio Pezone, qualcuno aveva sperato di trovare la tranquillità calcistica, anche se la piazza non è mai stata veramente serena.
Adesso si rischia di rimanere fuori da tutto. Fondi rimarrà senza una prima squadra. Dai professionisti con nomi di blasone che avevano militato per anni tra serie A e serie B prima di finire con i colori rossoblù, dritti dritti nel dimenticatoio sportivo. Più che un rischio, ormai si tratta di certezza, perché venerdì scadono i termini per le iscrizioni e Pezone ha già spostato – e presentato – in quel di Aprilia il nuovo sodalizio sportivo.

mercoledì 11 luglio 2018

Formia, la giunta è pronta: sarà Carmina Trillino la vice sindaco di Paola Villa

Sette i nomi della squadra, dove dovrebbero finire anche Mazza, Spertini, D’Angiò, Forte, Lardo e Meglio

da www.h24notizie.com

10 luglio 2018

di Simone Nardone

Ieri era girata voce che nella mattinata odierna, ci sarebbe stata una conferenza stampa nella quale il sindaco Paola Villa, avrebbe presentato i nomi della propria squadra. Non sarà così, ma forse, tutto verrà rinviato a giovedì 12 luglio, quando alle ore 17 si insedierà il nuovo consiglio comunale. In quell’occasione – come prassi in diversi Enti – sicuramente verrà presentata la squadra.
In realtà, però, la prima cittadina Paola Villa potrebbe firmare le delibere di nomina anche prima di giovedì, anche se per rispetto all’assise civica, pare si attenderà il giorno del consiglio per la presentazione dei nomi. Lunedì sera la riunione fiume di maggioranza, ha portato a sciogliere parecchi nodi che non convincevano sull’assetto della nuova governance comunale.

Riportiamo la Politica in piazza

pubblicato in POST-IT

di Simone Nardone

Nell’epoca in cui il dibattito politico si è trasferito sui social e in cui sta prendendo sempre più piede la figura dell’influenzer, evoluzione del “tuttologo del web”, c’è davvero bisogno di confrontarsi in un’arena pubblica che ricordi addirittura la tradizione classica.
C’è un incredibile bisogno di confrontarsi sui temi, di entrarci dentro capendo, o almeno rispettando, il pensiero altrui. C’è un profondo bisogno di dire la propria – e questo non può che essere un bene, è il sale della libertà e della democrazia – ma c’è altrettanta necessità di non nascondersi dietro pensieri approssimativi, conclusioni affrettate.

lunedì 9 luglio 2018

Assetti politici in Provincia, prime tensioni Forza Italia-Lega

Assetti politici in Provincia, prime tensioni Forza Italia-Lega


8 luglio 2018

di Simone Nardone

Il centrodestra del post voto e dell’ondata verde di Salvini potrebbe far cambiare assetti anche in Provincia di Latina. Forza Italia si ritrova accanto un partito forte che continua ad organizzarsi sul territorio e che punta proprio a diventare lo schieramento egemone della coalizione.
Se Salvini vuole – politicamente parlando – “mangiarsi” l’elettorato azzurro, le cose non cambiano in provincia di Latina, dove Forza Italia si stringe sempre più nel fortino del sud pontino per riorganizzare le idee e capire come fare a non perdere – come in una partita a Risiko – le bandierine sulla mappa della Provincia di Latina.

Francesco Totti e il nuovo saluto ai tifosi di Fondi (e della Roma)

da www.h24notizie.com

8 luglio 2018

di Simone Nardone

L’anno scorso era cosa quasi dovuta. Con la presidenza del Racing Fondi, gli agganci del patron Pezone e soprattutto mister Giannini che a inizio stagione sedeva sulla panchina dei rossoblù, il video con il saluto di Francesco Totti sembrava una cosa quasi dovuta, scontata.
Nel corso della scorsa stagione tra i professionisti, tra gli scarsissimi numeri di un pubblico sempre più disaffezionato al calcio locale, comunque non sono mancati gli spettatori illustri, quali la bandiera della Roma Bruno Conti e quella del Milan Paolo Maldini, ma tutti aspettavano il “pupone”, che invece al Purificato non s’è fatto vedere.

Pallamano, il campionato di A1 rimane a 14 squadre: Fondi probabile ripescata

Dopo la qualificazione del Gaeta, sempre maggiori le chance anche per l’Handball Club rossoblù

da www.h24notizie.com

8 luglio 2018

di Simone Nardone

Erano 14, poi diventate 12 perché due formazioni decidono di non iscriversi, ma secondo la FIGH (Federazone Italiana Gioco Handball) tornano ad essere 14 “come da format originario”. L’HC Fondi quasi certa del ripescaggio.
Dalla società non filtrano commenti, si aspetta il 15 luglio per l’eventuale ufficialità del ripescaggio. Ma ormai ne parlano tutti. La storica compagine pallamanista del basso Lazio, potrebbe riuscire a rientrare nella massima serie nazionale a girone unico della stagione sportiva 2018/2019Dopo la sconfitta agli spareggi nel derby contro il Gaeta, l’altrettanto bruciante esclusione maturata su campo neutro contro il Metelli Cologne, sembrava tutto perso, ma a quanto pare non è così.

domenica 8 luglio 2018

Formia, giovedì 12 il primo consiglio. Spuntano nomi per la giunta

Giovedì 12 luglio alle 17 si svolgerà il primo consiglio comunale dell’era di Paola Villa. Scendono le quotazioni di Franzini. D’Angiò, Spertini e Mazza possibili assessori

da www.h24notizie.com

7 luglio 2018

di Simone Nardone

Arriva l’ufficialità, direttamente dal Comune di Formia: giovedì 12 luglio alle ore 17, presso la sala Ribaud, si svolgerà il primo consiglio comunale dell’era di Paola Villa. Attesa, dunque, per conoscere i nomi della squadra, che secondo indiscrezioni, potrebbe essere svelata anche con qualche giorno di anticipo con una conferenza stampa ad hoc.
Ma ci sono nomi che sembrano certi, o comunque dei punti fermi nel movimento politico, anche per come si sono spesi in campagna elettorale o per come si sono distinti amministrativamente. Punti fermi, che se confermati, avranno in mano le sorti dell’amministrazione comunale, viste le deleghe chiave che potrebbero gestire. Parliamo di Paolo Mazza, che potrebbe finire all’Urbanistica e Fulvio Spertini al Bilancio.

sabato 7 luglio 2018

Elezioni a Formia, il M5S pronto a denunce e ricorsi su autentica liste Forza Italia

da www.h24notizie.com

6 luglio 2018

di Simone Nardone

Accuse pesanti, quelle fatte dal Movimento Cinque Stelle di Formia al consigliere comunale di Fondi e vice presidente della Provincia di Latina Vincenzo Carnevale. Colpevole, secondo i presentatori di lista del Movimento – Delio Fantasia e Paolo Costa – di aver agito in “modo del tutto illegale” per l’autentica delle firme dei sottoscrittori della lista di Forza Italia alle elezioni comunali di Formia. Cosa che se dimostrata, spiegano i due, “pregiudicherà la presenza dei quattro consiglieri comunali di Forza Italia e di tutti gli altri candidati della stessa lista all’interno del consiglio comunale”.
Non solo accuse politiche, dunque, perché i due nel post scriptum della nota spiegano anche come “Vincenzo Carnevale è guarda caso anche dipendente di Acqualatina, precisamente ‘Coordinatore Front Office e Recupero Crediti presso Acqualatina’, assunto senza alcun concorso pubblico e pagato profumatamente con le vostre bollette dell’acqua.” Ma c’è anche spazio per la minaccia, neppur troppo velata, di chiedere con diverso atto le dimissioni immediate da vice presidente della Provincia.

venerdì 6 luglio 2018

Formia, rinviata l’assegnazione delle deleghe: primo consiglio settimana prossima

da www.h24notizie.com

5 luglio 2018

di Simone Nardone

Nulla da fare, pare che scali tutto alla prossima settimana. Si era parlato di venerdì 6 luglio come di una possibile data conoscere la nuova giunta di Formia. Poi s’era capito che ciò diventava complicato e quindi la decisione di rinviare tutto, mentre si moltiplicano le riunioni di maggioranza.
Per non dare troppa aria in pasto alle opposizioni – che al momento, a dire la verità, sono in silenzio e attendono le mosse dal municipio – si era paventata l’ipotesi che entro la fine di questa settimana, la nuova prima cittadina di Formia Paola Villa, potesse almeno rendere nota la squadra della giunta. Ma probabilmente non sarà così.

La Campanella con Antonio Lauretti e Cristian Peppe


giovedì 5 luglio 2018

Fondi, manca l’ufficialità ma la pallamano vede l’A1

da www.h24notizie.com

4 luglio 2018

di Simone Nardone

Lo avevamo spiegato già nei giorni scorsi, malgrado il silenzio della società. Adesso è messo nero su bianco. L’HC Fondi versione prima squadra maschile non sparirà, come si era temuto nelle scorse settimane, anzi: c’è più di qualche possibilità che arrivi la chance di giocare l’A1 a girone unico nazionale.
La grande notizia infiamma il panorama pallamanistico locale, perché è di quelle che fanno bene allo sport e ad una squadra che ha una storia di oltre 50 anni di vita.

"70 anni della Costituzione" - puntata 1


martedì 3 luglio 2018

Formia, attesa per il primo consiglio comunale: ipotesi giunta “tecnica”

da www.h24notizie.com

2 luglio 2018

di Simone Nardone

Ci siamo, dopo il passaggio di consegne, la neo prima cittadina di Formia Paola Villa, che ha trionfato al ballottaggio dello scorso 24 giugno contro lo sfidante Pasquale Cardillo Cupo, lavora alla squadra dell’esecutivo cittadino.
A dire la verità, filtrano pochissime indiscrezioni dal municipio sui nomi di chi siederà in giunta. Una giunta che potrebbe essere presentata direttamente nel primo consiglio comunale della nuova era, che, salvo imprevisti, dovrebbe svolgersi tra giovedì 5 e venerdì 6 luglio.
Per questo si vociferano nomi “tecnici”, anche fuori dalla platea dei candidati, o almeno degli eletti. Difficile però credere che ad esempio Dario Colella, primo eletto della coalizione rimanga fuori dai giochi. Anche se c’è un’altra corrente di pensiero che gira come indiscrezione a Formia in questi giorni, ovvero che nessun consigliere entri in giunta. 

lunedì 2 luglio 2018

Fondi, nascono i Giovani Democratici: Salvatore Venditti eletto coordinatore

Al primo congresso del circolo con Lenola e Monte San Biagio presenti anche dirigenti provinciali del PD

da www.h24notizie.com

1 luglio 2018

di Simone Nardone

Si è svolto nella serata di sabato 30 giugno, presso il “55 mq – Cafè e Bistrot” primo congresso del circolo intercomunale dei Giovani Democratici di Fondi – Monte San Biagio – Lenola. Soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno commentato: “La risposta all’iniziativa dei ragazzi è stata ottima”. Ad aprire i lavori  aperto il Congresso l’ex senatore Pd Claudio Moscardelli. Presenti, tra gli altri, anche dirigenti Dem locali,  Jacopo Mariani, responsabile Circoli GD della provincia e Lorenzo Tedeschi segretario provinciale del del movimento politico giovanile che si rifà al Partito Democratico.

Pallamano, l’HC Fondi sogna ancora l’A1. Lunedì la verità sul futuro

L’aria di ripescaggio rilancia l’entusiasmo in città per la massima serie. Dalla società nessuna dichiarazione

da www.h24notizie.com

1 luglio 2018

di Simone Nardone

Si tratta dell’ultima chance, l’ultima possibilità per sperare di tornare nella pallamano che conta. Tutto si gioca nella giornata di lunedì 2 luglio, data ultima – dopo la proroga della Federazione – per definire le iscrizioni ai campionati, tra cui quello maschile di A1. Malgrado la sconfitta negli spareggi, pare che la compagine locale di handball ancora ha possibilità per disputare nel 2018/2019 la massima serie a girone unico nazionale.
Già, perché l’HC Fondi è al palo, con l’odore del ripescaggio da una parte per via di qualche defezione clamorosa tra cui Siracusa, e, dall’altra il problema economico nell’affrontare un campionato molto oneroso che necessita di investimenti continui per trasferte lontane, acquisti di spessore e tasse onerose.

Cardiopatico e disoccupato, costretto a dormire in auto: l’appello di Nereo

da www.h24notizie.com

1 luglio 2018

di Simone Nardone

Nereo Rinaldi in un’altra vita era un pittore edile, uno che aveva una sua professione, una sicurezza economica e una vita normale che scorreva via. Purtroppo, però, dei problemi fisici prima ed economici poi, lo hanno portato ad affrontare questioni delicate. I problemi al cuore da una parte, lo sfratto dall’altra l’hanno fatto arrivare a non avere più nulla. Nulla a parte un’automobile, nella quale è costretto a vivere e dormire insieme alla compagna.
Un caso limite, probabilmente, quello del 55enne di Fondi, ingarbugliato nelle pieghe della burocrazia e ai margini dalla rete di assistenza istituzionale, che non riesce a dargli quello di cui ha bisogno per garantire una dignità umana che non dovrebbe mai venir meno. Fortunatamente sopravvive la rete di amici e conoscenti che aiutano a tenere banco ad una situazione che non riesce a garantire niente, se non soluzioni tampone. Una doccia e il lavaggio di indumenti, in qualche modo sono garantiti grazie a qualche persona molto vicina. Ma senza entrate economiche, il pensiero che accompagna ogni giornata dell’ex pittore edile è cosa mettere sul tavolo. O meglio cosa mettere nello stomaco, perché il tavolo al momento non c’è.

Nasce Città di Fondi Calcio a 5








COMUNICATO STAMPA

Una sfida consapevole e una scelta sportiva lungimirante, ha portato all’unione dei percorsi maschili  dei sodalizi di Virtus Fondi e Vis Fondi: Nasce così la nuova società “Città di Fondi Calcio a 5”. Le due compagini – Virtus e Vis – comunque continueranno un percorso di crescita indipendente con le femminili.
Diverse volte, nel corso degli anni se ne era parlato, ma non si era mai arrivati a definire la fusione. Il 2018 ha portato i suoi frutti e la notizia adesso è realtà.
“Camminare divisi non aveva più senso – afferma la nuova dirigenza – perché è l’unione che fa la forza”. Questa è stata la spinta che ha portato alla decisione. La nuova compagine sportiva  parteciperà al campionato di Serie C1 maschile. Una scelta che non lascerà in secondo piano il settore giovanile che sarà il vero fiore all’occhiello: “Avremo una squadra in tutte le categorie, facendo crescere il movimento del futsal in città e nel comprensorio”.