4 luglio 2018
di Simone Nardone
Lo avevamo spiegato già nei giorni scorsi, malgrado il silenzio della società. Adesso è messo nero su bianco. L’HC Fondi versione prima squadra maschile non sparirà, come si era temuto nelle scorse settimane, anzi: c’è più di qualche possibilità che arrivi la chance di giocare l’A1 a girone unico nazionale.
La grande notizia infiamma il panorama pallamanistico locale, perché è di quelle che fanno bene allo sport e ad una squadra che ha una storia di oltre 50 anni di vita.
L'articolo originale: http://www.h24notizie.com/2018/07/fondi-manca-lufficialita-ma-la-pallamano-vede-la1/
A quanto spiega la dirigenza, è stata formalizzata l’iscrizione per la maschile al campionato di A2, ma avendo fatto domanda di ripescaggio nel mese di maggio, e, guardando da fuori la “rinuncia” di alcune compagini a militare nella massima serie del prossimo campionato, ci sono ottime possibilità che questo si concretizzi.
Il ripescaggio non è ancora ufficiale ma “probabile” come scrivono nella nota della società sportiva. Una questione che impone alla dirigenza di condividere onore e onori con tutta la cittadinanza, cercando probabilmente “sponde” anche nel mondo imprenditoriale ed istituzionale locale. Dopo tutto, come si sapeva, l’impegno per una massima serie, impone un piano economico che nulla ha a che vedere con quello delle ultime stagioni, che comunque non erano una passeggiata. Ma adesso la questione si fa ancora più importante. Quindi, Un’attesa che passa dalla Figh, una possibilità – a questo punto concreta – che riporterebbe prepotentemente l’HC Fondi nell’Olimpo della pallamano nazionale.