lunedì 27 novembre 2017

Serie C, Racing Fondi a testa alta con la capolista Lecce

da www.h24notizie.com

26 novembre 2017

Simone Nardone

Che match quello di ieri al Purificato, tra Racing Fondi e Lecce. Finito con uno 0-0, ma gran bel calcio quello al quale hanno potuto assistere gli oltre trecento tifosi accorsi allo stadio di via Arnale Rosso, che hanno visto confrontarsi la capolista e la formazione di casa.

Un bel primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre con diverse le occasioni da ambo le parti. A rendersi pericolosi per primi sono stati gli ospiti. Al 4’, uno scambio veloce in contropiede ha portato il Lecce a concludere per la prima volta in porta con la palla che è finita alta. Poi è uscito il Racing Fondi. Al 7’ Addessi con un’azione personale ha provato un tiro a giro da fuori area; la conclusione però è finita di poco sopra l’incrocio. Dal 32’ tre grandi occasioni per i padroni di casa. La prima al 32’ con un passaggio filtrante di Ricciardi per Corvia, che imbeccato in area di rigore ha calciato forte ma centrale costringendo a terra Perrucchini. Al 34’ ancora rossoblu in avanti con un lancio di Galasso dalla difesa per Corvia che ha stoppato di petto e ha provato la conclusione senza trovare lo specchio. Al 39’, forse l’azione più nitida della prima frazione di gioco: Addessi ha provato la conclusione dal limite con un insidioso tiro di sinistro ad incrociare, ma il portiere del Lecce si è fatto trovare pronto per deviare in angolo.


Il secondo tempo ha visto i primi della classe salire in cattedra. Al 52’ Di Piazza ha approfittato di uno svarione difensivo del Fondi e ha provato ad involarsi verso la porta difesa da Elezaj che è stato determinante per evitare il gol degli ospiti. Solo sette minuti più tardi, dopo un’azione insistita degli ospiti, è toccato a Vastola compiere un salvataggio sulla linea, che ha permesso ad Elezaj di bloccarla a terra. Al 71’ ancora il Lecce a rendersi pericoloso con Tsonev, che di testa ha costretto il portiere del Fondi ad una smanacciata con la palla che è finita sul palo. A fasi alterne, si è fatto vedere anche il Fondi, sempre presente nel match che è riuscito a non sfigurare contro i più forti e blasonati giallorossi. L’azione più pericolosa, quella del 77’, chiusa tra le polemiche per via di un atterramento in area di Lazzari, al termine di un’azione veloce che aveva visti protagonisti anche Corvia e Addesi. Proteste che non sono servite a convincere il direttore di gara a fischiare il rigore.

In sala stampa mister Mattei si è detto molto soddisfatto, dopo il settimo risultato utile consecutivo: “Sono contento sia per l’approccio che abbiamo avuto alla gara, che per il fraseggio e il palleggio che siamo riusciti a fare. Sicuramente meglio nel primo tempo, ma siamo stati bravi anche a soffrire”. “Il campo ha sempre ragione, quindi va bene il pari” ha invece commentato l’allenatore dei pugliesi Liverani, che incalzato dalle domande dei giornalisti sul filo conduttore che lega il passato del coach del Lecce e dell’ex dirigenza del Fondi Calcio, riferendosi all’Unicusano oggi a capo della Ternana ha precisato: “Io non sono stato scaricato, a Terni è stata una bella esperienza ma da quello che ho capito loro sono un carro che da anni ormai gira tutto insieme”.