domenica 12 novembre 2017

Serie C, Il Racing Fondi vince e convince contro il Sicula Leonzio

da www.h24notizie.com

11 Novembre 2017

di Simone Nardone

Il Racing continua nella striscia positiva mostrando forza e carattere. Sotto di un gol, agguanta il pari alla fine del primo tempo. Il gol decisivo del fondano Simone Addessi che chiude la pratica sul 2-1.

Un primo tempo non troppo movimentato ma comunque chiuso con un gol per parte, ha visto rendersi pericolosa per prima, proprio la formazione di casa. Al 19’ De Martino con un pallonetto ha scavalcato tutta la difesa ospite servendo Ciotola, che solo dinanzi al portiere, ha impattato troppo piano. Al 24’ si sono fatti vedere i siciliani con un tiro di Tavares che ha impegnato il portiere Elezaj. Tre minuti più tardi ancora Racing, con la torre di testa di Nolè e il tiro al volo di De Sousa finito di un soffio alto sopra la traversa. Al 35’ il vantaggio degli ospiti con un insidioso rasoterra di Marano, che angolando perfettamente è riuscito a battere Elezaj, il quale non ha potuto impedire il gol (0-1). Dieci minuti più tardi, nel recupero, il pari dei rossoblu: cross di Nolè in mezzo all’area e Ghinassi che ha saltato più in alto di tutti incornando in rete per l’1-1.


La seconda frazione di gioco è stata più movimentata, seppur le azioni da gol sono state davvero poche. Il gol decisivo è stato messo a segno dal Fondi al 67’. L’azione, davvero bella, ha visto De Martino recuperare palla a centro campo con un corpo a corpo. Lo stesso mediano rossoblu ha innescato, con un passaggio filtrante, il neo entrato Addessi, che ha battuto a rete per il definitivo 2-1. A pochi minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore della formazione ospite, un prodigioso intervento difensivo del neo acquisto Corvia ha evitato il pari.

Il Fondi continua la sua scia positiva, risalendo pian piano la classifica e agguantando a 13 punti, proprio il Sicula Leonzio. Archiviato già la scorsa settimana il silenzio stampa, per i padroni di casa, a fine gara hanno parlato sia il mister Mattei che il suo secondo Canestro, oltre al bomber Daniele Corvia. “Sono contento del risultato e della continuità che proviamo ad offrire” ha dichiarato l’allenatore, che rispondendo alle domande ha anche ammesso “non ci aspettavamo questo tabellino di marcia quando siamo subentrati, pur sapendo del potenziale a disposizione”. Entusiasta anche Corvia: “Sono contento per la vittoria che ci ha permesso di continuare la fase positiva. Io sto lavorando per cercare di recuperare la forma. Ringrazio il presidente per la possibilità che mi è stata data, è un onore poter giocare in una squadra seria e per una società sana”.


Tra le note di colore, la presenza, dell’ormai tifoso d’onore del Racing Fondi, già nazionale e bandiera della Roma Bruno Conti che come può scappa a vedere la squadra rossoblu nel quale staff è presente anche il figlio. Legato anche da un’amicizia con il presidente del Racing Antonio Pezone, a fine gara ha anche colloquiato con Corvia e si è concesso a qualche scatto con i tifosi
.