venerdì 3 novembre 2017

Serie C, il Racing Fondi annuncia l’acquisto di Corvia

da www.h24notizie.com

2 novembre 2017

di Simone Nardone

Eravamo stati tra i primi a parlarne, ma negli ultimi giorni le voci erano diventate molto insistenti. Adesso è ufficiale, il Racing Fondi mette a segno il gran colpo di mercato: Daniele Corvia è un giocatore rossoblu.

A comunicarlo, direttamente in una nota sulla pagina Facebook, il presidente della società Antonio Pezone, che ha controfirmato il contratto per due anni con il 33enne ex giocatore di Roma, Lecce, Siena e Latina. Proprio dopo l’esperienza nel capoluogo pontino, Corvia era rimasto senza squadra. Probabilmente aveva atteso nella speranza di una chiamata da serie superiori, ma iniziati i campionati, chiuso il mercato, l’ex giallorosso aveva iniziato a frequentare il centro sportivo di Ardea, dove il Racing Fondi si allena. Si era temuto si dovesse attendere il mercato di gennaio per l’ingaggio, in quanto la squadra era al completo per quanto riguardava gli over. Poi la rescissione del difensore Ghoshea lo scorso 22 ottobre, aveva riacceso l’entusiasmo attorno al possibile “colpaccio”.


Da oggi Corvia è ufficialmente un rossoblu. Un acquisto di categoria per un giocatore che vanta esperienze in serie B e in A, ma soprattutto il giusto rinforzo in avanti, dove la squadra di mister Mattei ha avuto i maggiori problemi in quest’inizio di stagione. Buone notizie proprio in attacco per la prossima gara, quando oltre a Corvia, che vestirà la maglia numero 30, potrebbe tornare disponibile anche De Sousa, fermo da qualche settimana per infortunio.

Sabato, il Racing Fondi scenderà in campo alle ore 16,30 a Cosenza, con l’obiettivo di mantenere la striscia positiva nella quale i fondani hanno portato a casa ben sette punti, rimanendo imbattuti.