mercoledì 28 maggio 2014

Monte S. Biagio, Ecco il nuovo consiglio comunale: Mirabella la più votata

da Latina Oggi
28 maggio 2014

Il giorno uno dell’era Carnevale a Monte San Biagio si apre sul primo dato certo, quello della composizione del nuovo consiglio comunale a 12 poltrone. 8 quelle in forza al sindaco Federico Carnevale e provenienti dalla lista Noi per Monte San Biagio, 4 quelle dell’opposizione; rispettivamente due della lista Monte San Biagio Civica e due di Monte San Biagio Insieme, che vedevano rispettivamente correre per la carica di sindaco Biagio Rizzi e Augusto Basile.

martedì 27 maggio 2014

Elezioni a Monte San Biagio, Carnevale il nuovo sindaco

da Latina Oggi
27 maggio 2014

Alla fine dei conti le previsioni della vigilia non sono state stravolte. Federico Carnevale si impone con un netto vantaggio sugli sfidanti. Il candidato di Forza Italia, espressione della lista Noi per Monte San Biagio – come aveva annunciato, augurandoselo, in una nota a chiusura della campagna elettorale – andrà a fare il sindaco del piccolo centro. A rincorrere, parecchio staccati, i due sfidanti principali, Biagio Rizzi di centrosinistra, rappresentante di Monte San Biagio…E io ci sto, e Augusto Basile di centrodestra, capolista di Monte San Biagio Insieme. Molto lontano il quarto candidato, Teodorico Di Vezza di Impegno Civico.

Europee, novità e conferme nel voto del sud pontino

da www.26lettere.it

Scritto da Simone Nardone
  
Lunedì 26 Maggio 2014 10:46


All’indomani del verdetto delle elezioni Europee 2014, anche in provincia e nel sud pontino si fa l’analisi del voto rispetto al dato nazionale.

In Provincia di Latina il dato più evidente è il PD che scavalca Forza Italia e diventa primo partito con il 30,7%, rincorso proprio dal Partito di Berlusconi con il 25,9% e il M5S con il 22,9%. A seguire, c’è da riscontrare l’ottimo risultato territoriale anche di Fratelli d’Italia, che in zona si attestano al 7,3% e di NCD-UDC al 6,9%, entrambi ben oltre la media nazionale.

Fondi il dato è completamente in controtendenza. Forza Italia rimane il primo partito appena sopra il 44%, al secondo posto addirittura la lista di Grillo con il 21,8% e solo terzo il PD con il 20,4%.

Fondi, In consiglio il via libera sulla società IMOF

da www.26lettere.it
Scritto da Simone Nardone   
Mercoledì 21 Maggio 2014 10:30

Si è svolta nella serata di lunedì 19 maggio, la seconda puntata del consiglio comunale di Fondi sul MOF, dopo la mancanza del numero legale a metà della scorsa seduta. Questa volta la maggioranza non si è fatta trovare impreparata. Il punto all’ordine del giorno sul MOF è passato con 19 voti favorevoli e 7 contrari.

Ospedale di Fondi: da sempre un problema…di tutti

da Emmaus 
Bollettino parrocchiale di San Paolo ap. Fondi - Maggio 2014

Da sempre il nosocomio di Fondi, il San Giovanni di Dio, continua a rimanere al centro dei temi sociali della città. Un importante polo sanitario che serve non solo il bacino della popolazione cittadina, ma anche quella dei comuni adiacenti. Dall’altra parte, però, un ospedale che non ha pace tra idee di accorpamento e ridimensionamento da una parte e possibilità di chiusura dall’altra. Purtroppo, come è facilmente intuibile, la sanità, essendo un settore pubblico, in periodi di crisi economica, diventa per forza di cose un settore su cui passare la cesoia, perché la parola chiave diventa “Tagliare”.

domenica 25 maggio 2014

Furto a scuola, preso il colpevole

da Latina Oggi
25 maggio 2014

Trentacinquenne, pregiudicato di Fondi finisce in manette. A tradirlo le impronte rinvenute nella scuola. Le indagini condotte dalla Polizia di Fondi hanno incastrato il colpevole. In corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

L ’uomo, un pregiudicato  di Fondi, classe ‘79 è stato denunciato a seguito di specifiche indagini degli uomini al servizio del Questore di Latina Iansiti e del vice questore che coordina le attività della Polizia di Fondi Massimo Mazio.

venerdì 9 maggio 2014

Ospedali di Fondi e Terracina, De Meo e Simeone: "Abbandonati". Replica della Regione: "Falso, a Latina Dea di II livello"


Simone Nardone - 08/05/2014 - 17:22

Ieri il sindaco ha reso noto di aver inviato una lettera al Presidente della Regione, oggi rincara la dose il consigliere regionale di Forza Italia. La nota ufficiale di Zingaretti

Rimane sempre d’attualità la questione sanitaria del Presidio Centro. A tenere il dibattito per così dire “in caldo” ci pensa la politica, sia quella locale che regionale. Nei giorni scorsi il sindaco di Fondi Salvatore De Meo aveva scritto a Michele Caporossi, direttore generale Asl, mentre ieri ha preso carta e penna e ha inviato una missiva al commissario Zingaretti. A rincarare la dose, verso il presidente della Regione Lazio ci ha pensato quest’oggi il consigliere regionale Pino Simeone. 

Elezioni a Monte San Biagio, scaldano i motori Rizzi, Carnevale, Basile e Di Vezza

da www.26lettere.it

Scritto da Simone Nardone
  
Giovedì 08 Maggio 2014 11:55

Si avvicina a Monte San Biagio la scadenza elettorale del prossimo 25 maggio, quando i cittadini saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale e ad eleggere il nuovo sindaco. In questo scenario continuano i tour dei candidati alla carica di primo cittadino, che dopo la presentazione ufficiale delle liste ora girano per le contrade cercando di far conoscere il proprio “disegno” per la Monte San Biagio di domani.

mercoledì 7 maggio 2014

Sarà Primavera?

da www.26lettere.it
Scritto da Simone Nardone
  
Martedì 06 Maggio 2014 11:17

Nel suo ultimo lavoro "La primavera del 1963, il circolo universitario", edito da 26 Lettere Edizioni, Gaetano Carnevale si augura una nuova primavera per Fondi. Qualche sera addietro, a seguito di un caffè preso in un bar del centro, confrontandomi con due cari amici, riflettevamo che basta attraversare Corso Appio Claudio in una sera infrasettimanale per notare circoli artistico-culturali in riunione, gruppi musicali in prova e eventi socio-politici affollati in gran parte da più giovani. Se a questo si somma che anche una voce sempre fuori dal coro come don Francesco Fiorillo, parroco di San Magno e rettore del monastero omonimo, nel corso della festa diocesana per i giovani appena prima di Pasqua rilanciava sul tema: "I giovani non sono il futuro, noi siamo il presente", ed ecco fatto.

Fondi, il comitato ospedaliero adesso pretende le dimissioni del direttore sanitario

da www.corrieredilatina.it

Simone Nardone - 06/05/2014 - 18:51

"Attività sbilanciata verso Terracina", una lettera al manager Caporossi e al prefetto D'Acunto

Il Comitato ospedaliero e la Fondazione “San Giovanni di Dio” continuano a tenere alta l’attenzione sul nosocomio fondano scrivendo al direttore generale ASL Michele Caporossi, al Prefetto di Latina Antonio D’Acunto e al sindaco di Fondi Salvatore De Meo.