venerdì 9 maggio 2014

Elezioni a Monte San Biagio, scaldano i motori Rizzi, Carnevale, Basile e Di Vezza

da www.26lettere.it

Scritto da Simone Nardone
  
Giovedì 08 Maggio 2014 11:55

Si avvicina a Monte San Biagio la scadenza elettorale del prossimo 25 maggio, quando i cittadini saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale e ad eleggere il nuovo sindaco. In questo scenario continuano i tour dei candidati alla carica di primo cittadino, che dopo la presentazione ufficiale delle liste ora girano per le contrade cercando di far conoscere il proprio “disegno” per la Monte San Biagio di domani.

Il candidato del centrosinistra Biagio Rizzi, annuncia che sabato 10 maggio alle ore 20,30 sarà in zona Campo Marinello. “Sentiamo la vittoria ad un passo” fanno sapere da Monte San Biagio Civica, con Rizzi che ci tiene a precisare che non vuole cadere nei battibecchi tra i contendenti di centrodestra, ma che al contrario, si concentrerà  a dire quello che proponiamo noi agli elettori."

Federico Carnevale, che nei giorni scorsi ha screditato sui social network, il compagno di partito Augusto Basile, perché non autorizzato secondo il primo, ad utilizzare il logo di Forza Italia, oltre a girare per il vasto territorio locale interviene nel dibattito pubblico con una proposta concreda, quella di riqualificare l’area della sorgente San Vito. Nello specifico, l’esponente di Noi per Monte San Biagiopromette spazi giochi, relax all’aria aperta nonché escursioni e pesca sportiva nella zona.

L’altro candidato di centrodestra, Augusto Basile, espressione della lista Monte San Biagio Insieme, annuncia l’appoggio del ministro alla salute Beatrice Lorenzin, la quale sarà il paese, accanto al candidato sindaco lunedì 19 maggio presso il ristorante La Noce. L’appoggio della responsabile del dicastero della sanità, in quota NCD mostra di fatto anche i distinguo tra il centrodestra di Basile e quello di Carnevale.

Infine, ma non da ultimo, Teodorico Di Vezza con Impegno Civico. Dato da tutti come il “quarto incomodo” alla vigilia, ha riempito la sala per la presentazione della lista in compagnia del noto cantante Gigione. Un bagno di folla che se dovesse essere tramutato in voti potrebbe far tremare gli altri tre contendenti.