A Sanremo spettacolo e musica vanno davvero a braccetto.
Ma dopo due sere possiamo dirci che nello show è il Festival delle donne.
La seconda serata è nel loro segno: dalla premiata #LauraPausini alla gigantesca Elodie, che non solo canta (e come canta), non solo è di un'eleganza e una bellezza pazzesca, ma lascia a tutti e ai più giovani, una testimonianza nel credere in se stessi. Certo, la sua storia sarebbe dovuta andare in onda almeno un paio d'ore prima, ma per fortuna c'è RAI Play e i social.
Tanta musica, forse un po' troppa fuori gara, ma diciamo che la chiusura all'una e mezza è preciso preciso il tempo massimo. Domani con quasi il doppio delle esibizioni che ore faremo?
Due note positive: dopo una serata di onorata carriera va in pensione il carrello dei fiori. Carina, anche se poco green l'idea di colorare la platea dell'Ariston con dei palloncini.
Come ritmo, forse leggermente meglio della prima serata. Fiorello magistrale sia nelle gag che nella conduzione, oltre che nel cantato. Bravo anche Amadeus, un pelo più rilassato della sera precedente.
Grande musica tra le nuove proposte con Davide Shorty e Wrongonyou che vanno dritti in finale.
In chiusura di serata la classifica di serata e quella generale dopo le prime due serate in cui si è espressa la giuria demoscopica. Podio virtuale con Ermal Meta, Annalisa e il quarantenato Irama.
La classifica generale provvisoria
1 Ermal Meta
2 Annalisa
3 Irama
4 Malika Ayane
5 Noemi
6 Fasma
7 Francesca Michielin e Fedez
8 Lo stato sociale
9 Willie Peyote
10 Francesco Renga
11 Arisa
12 Gaia
13 Fulminacci
14 La rappresentante di lista
15 Maneskin
16 Max Gazzè
17 Colapesce-Dimartino
18 Coma_Cose
19 Extraliscio con Davide Toffolo
20 Madame
21 Gio Evan
22 Orietta Berti
23 Random
24 Bugo
25 Ghemon
26 Aiello