10 settembre 2017
di Simone Nardone
Niente da fare, ancora un 1-0 a condannare il Racing Fondi. Questa la sintesi del match di ieri sera a Brindisi, tra Virtus Francavilla e la formazione rossoblu.
A poco è servito a mister Giannini aver recuperato Ciotola e Lazzari dal primo minuto. A difesa della formazione del patron Pezone, va sottolineato come il match è stato deciso da un gol su rigore e che le azioni molto pericolose del Francavilla sono state in egual numero di quelle del Fondi. Ma il risultato non cambia e il Racing rimane al palo, ad un solo punto in classifica, dopo tre giornate di serie C.
L'articolo su H24notizie.com: http://www.h24notizie.com/2017/09/serie-c-altra-sconfitta-misura-racing-fondi/
Ieri, in quel di Brindisi, è sembrato che il campo abbia fatto emergere gli stessi problemi di sempre: una squadra con un carattere e un gioco più incisivo quando è costretta a rimontare. Per il resto, un De Sousa sempre leader del gruppo e comunque tra i giocatori più pericolosi di mister Giannini, ma spesso troppo isolato malgrado le tante mezze punte in campo. Ad un bilancio post gara, non si può non recriminare per l’ingenuità di De Leidi e quella trattenuta in area di rigore, arrivata dopo un corpo a corpo che lascia il dubbio su chi abbia iniziato il fallo. Ma c’è anche qualche nota positiva, come ad esempio la prima partita da titolare di Maldini. C’è ancora da lavorare per continuare ad amalgamare il gruppo, soprattutto prima delle due gare casalinghe delle prossime settimane con Siracusa e Reggina.
Un po’ polemico, ma comunque severo con i suoi mister Giannini in conferenza post partita: “È stata una partita equilibrata e decisa da un episodio dubbio. I fatti, però, dicono che abbiamo perso. Non siamo stati mai troppo pericolosi; i nostri giocatori offensivi non sono al top della condizione”. Altra settimana di duro lavoro e poi i rossoblu torneranno in campo al Purificato contro il Siracusa.