4 settembre 2017
di Simone Nardone
Ottima prestazione dell’HC Banca Popolare Fondi, che ha ospitato il XVI trofeo “Città di Fondi” sabato e domenica al palazzetto dello sport.
I rossoblu allenati da Giacinto De Santis si sono imposti nei primi due match contro Teamnetwork Albatro Siracusa e Valentino Ferrara Benevento, accedendo alla finale per il primo e secondo posto che li ha visti protagonisti contro i detentori della Coppa Italia (vinta proprio a Fondi) e vice campioni d’Italia dello Junior Fasano. Gara questa, che ha visto il sette rossoblu giocare un primo tempo eccellente, addirittura chiuso in vantaggio per 19 a 18, Alla lunga il livello e, ancor più il rodaggio dei fortissimi pugliesi, è uscito allo scoperto. Il risultato finale ha visto l’HC Banca Popolare Fondi soccombere per 37 a 30, ma bisogna ammettere che ci sono dei “ma” molto incoraggianti per il sodalizio fondano che ha visto Stefano D’Ettorre vestire la fascia di capitano in questo torneo pre-campionato.
L'articolo su H24notizie.com: http://www.h24notizie.com/2017/09/pallamano-fondi-perde-onore-vice-campioni-ditalia/
Ottime le prestazioni dei nuovi arrivati Filic e Dall’Aglio. Senza considerare le realizzazioni in contropiede di Conte e Pestillo o dello stesso D’Ettorre. Il risultato finale, seppur di +7 per il Fasano, deve essere letto anche alla luce dell’assenza del neo arrivato estremo difensore Soliani, e dell’uscita anzitempo dal campo di Rigante e Mathá, il primo per problemi fisici, il secondo espulso a metà ripresa. Senza considerare che è ancora in fase di recupero e non in gruppo, Lauretti. Il Fasano rimane senza ombra di dubbio una delle squadre più forti del girone sud della serie A di pallamano, ma l’HC Banca Popolare Fondi, forse mai come quest’anno in cui celebra il cinquantesimo dalla fondazione, può tornare a togliersi più di qualche soddisfazione.
La classifica finale del XVI Trofeo Città di Fondi:
1ᵒ Junior Fasano
2ᵒ HC Banca Popolare Fondi
3ᵒ Valentino Ferrara Benevento
4ᵒ Eppan Handball Löwen
5ᵒ Pallamano Benevento
6ᵒ Teamnetwork Albatro Siracusa