mercoledì 20 settembre 2017

Serie C, il Fondi esonera Giannini. Al suo posto Mattei


19 settembre 2017

di Simone Nardone

Era nell’aria. I dubbi sul futuro della panchina del Racing Fondi si erano mostrati soprattutto dopo la sconfitta di domenica contro il Siracusa tra le mura amiche.

Voci non confermate, ci avevano raccontato anche di uno sfogo del presidente Pezone, che sabato a fine match, aveva dato il benservito a voce all’ex bandiera della Roma. In realtà, il patron rossoblu si era alzato dalla tribuna e aveva raggiunto anzitempo gli spogliatoi già sul punteggio di 0-2. Poi la gara si sarebbe conclusa per 1-3, senza far cambiare il computo di punti raccolti: 1 in quattro gare. Troppo poco evidentemente per la dirigenza, che è corsa ai ripari.

L'articolo originale qui: http://www.h24notizie.com/2017/09/serie-c-fondi-esonera-giannini-al-suo-posto-mattei/

Già nella giornata di ieri in molti riportavano la notizia di un possibile avvicendamento alla guida del Racing. L’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, quando la società ha comunicato quanto quanto segue:

“La decisione è maturata in seguito all’aver preso coscienza, da parte del Presidente, della divergenza di obiettivi e dall’aver constatato l’adottare metodi di lavoro che non si sono rivelati in grado di valorizzare il capitale umano messo a disposizione dell’allenatore dalla Società. Tutto questo ha portato oltre che ai mancati risultati ad una totale sfiducia nei confronti dell’allenatore e soprattutto una delusione dall’uomo.”

La nota molto dura, comunica anche il nome di colui a cui viene affidata la squadra fino al termine della stagione: si tratta di Mister Antonello Mattei, già allenatore in seconda l’anno scorso della Racing Roma, era il numero due di Giannini in quest’inizio di campionato a Fondi. Sul suo curriculum anche esperienze nelle giovanili della Roma. Al suo fianco ci saranno Andrea Conti e Marco Canestro.