martedì 28 febbraio 2017

Lega Pro, dopo Cosenza il Fondi guarda al Taranto

da www.h24notizie.com

28 febbraio 2017

di Simone Nardone

È stato un ritorno amaro quello da Cosenza, per l’Unicusano Fondi Calcio, nonostante sia stato portato a casa un punto. Un punto, però, che ha il retrogusto amaro di due lasciati sul campo. Dopo tutto, i rossoblu avevano garantito scintille e così è stato. Il vantaggio di Calderini per lo 0-1 aveva illuso i tifosi, poi raggiunti 1-1. Ancora Calderini aveva siglato il gol del secondo vantaggio esterno. Al 91’, però, i sogni di gloria si sono spenti con il pareggio del Cosenza.

Per leggere l'articolo originale cliccare sul link di seguito: http://www.h24notizie.com/2017/02/lega-pro-dopo-cosenza-il-fondi-guarda-al-taranto/

LA CLASSIFICA. Il presidente Ranucci a margine della gara ha affermato senza mezzi termini: “Abbiamo gettato al vento la vittoria”. E come dargli torto. I tre punti sarebbero stati quanto mai importanti in chiave play-off. La classifica, infatti, continua a mutare e ad accorciarsi. Lecce (58) e Foggia (56), che hanno conquistato i tre punti proprio negli ultimi minuti di gara della 27esima giornata di campionato, sembrano essersene andate, pronte a giocarsi la promozione diretta in serie B in un duello tutto pugliese. A seguire Matera e Juve Stabia (49), che ormai difficilmente riusciranno a riagganciarsi alle prime della classe. Poi la Virtus Francavilla (45), che sabato con una sconfitta ha fallito il tentativo di riagganciare le terze. Dal sesto posto è bagarre: Casertana (41), Catania (40), Fondi (39), Cosenza (39), Siracusa (38) e Fidelis Andria (38). Dalla sesta all’undicesima in classifica in soli tre punti, per lottarsi gli ultimi cinque posti disponibili in chiave play-off, che va ricordato comprendere fino alla decima piazza.

PROSSIMO TURNO. Domenica 5 marzo alle 14,30 al Purificato di Fondi arriverà il Taranto. La voglia di riscatto per Tiscione e compagni non potrà che essere l’approccio determinante alle motivazioni per cercare i tre punti, a questo punto importantissimi per non cedere altre posizioni. La classifica, infatti, continua ad accorciarsi sensibilmente. Il Taranto, più in basso in classifica dei rossoblu, proviene da una vittoria interna. All’andata finì 0-2 per i rossoblu con gol di Albadoro e Bombagi. Un risultato, probabilmente per cui firmerebbe volentieri anche mister Pochesci.

TIFOSI. Il rapporto, mai idilliaco tra mister Pochesci e i tifosi fondani, nella scorsa gara al Purificato, aveva visto distendere gli animi, con i supporters più accesi della tribuna collocata dietro le panchine. Un paio di applausi, nelle intenzioni dei tifosi, hanno voluto evidenziare come ci fosse fiducia nel mister. Diversa la questione per la curva Iacuele, dove la tifoseria organizzata degli ultras, non ha mai contestato la squadra, seppur molti di loro non sono felici dell’approccio sportivo di mister Pochesci. Una situazione che comunque rimane sotto controllo fin quando i risultati continueranno ad arrivare. Perché va comunque ricordato che dall’inizio del 2017, l’Unicusano Fondi risulta imbattuta
.