martedì 28 febbraio 2017

Lega Pro, dopo Cosenza il Fondi guarda al Taranto

da www.h24notizie.com

28 febbraio 2017

di Simone Nardone

È stato un ritorno amaro quello da Cosenza, per l’Unicusano Fondi Calcio, nonostante sia stato portato a casa un punto. Un punto, però, che ha il retrogusto amaro di due lasciati sul campo. Dopo tutto, i rossoblu avevano garantito scintille e così è stato. Il vantaggio di Calderini per lo 0-1 aveva illuso i tifosi, poi raggiunti 1-1. Ancora Calderini aveva siglato il gol del secondo vantaggio esterno. Al 91’, però, i sogni di gloria si sono spenti con il pareggio del Cosenza.

Per leggere l'articolo originale cliccare sul link di seguito: http://www.h24notizie.com/2017/02/lega-pro-dopo-cosenza-il-fondi-guarda-al-taranto/

domenica 26 febbraio 2017

Congresso Pd, i big provinciali scelgono da che parte stare


25 febbraio 2017

di Simone Nardone

Nel Partito Democratico nazionale, sono quasi tutti alla finestra per cercare di capire cosa possa succedere dopo la “scissione”, trasformata poi in una fuoriuscita di peso, ma pur sempre una fuoriuscita. Così inizia la fase congressuale. I circoli sul territorio si riattivano per chiudere il tesseramento in tempi brevi, per potersi presentare forti dei numeri degli iscritti. Anche in provincia di Latina va in scena la solita conta in vista delle primarie del 30 aprile, che si contraddistinguerà come ogni probabilità per giochi di potere interni, peso politico delle correnti e che potrebbe amplificare le divergenze politiche e personali dei pezzi da novanta del panorama locale.

Per leggere l'articolo originale cliccare sul seguente link: http://www.h24notizie.com/2017/02/congresso-pd-i-big-provinciali-scelgono-da-che-parte-stare/

venerdì 24 febbraio 2017

La Campanella, con Gino Fiore


Parte "La Campanella" con ospite in studio Gino Fiore, persona dell'anno 2016.

Nella prima puntata del nuovo format, in onda tutti i giovedì alle 17 su Radio Antenna Musica (FM 92.2) si è parlato di poesia, cultura, illustri fondani, natura, universo e tanto altro ancora.

Per rivedere la puntata cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=2s3h4cPgDCQ

giovedì 23 febbraio 2017

Lega Pro, in casa Unicusano si guarda a Cosenza

da www.h24notizie.com

22 febbraio 2017

di Simone Nardone

Può essere un banco di prova la trasferta di sabato contro il Cosenza, per l’Unicusano Fondi? Probabilmente sì, ma guai a dirlo in casa rossoblu. La frase che continua ad essere ripetuta è sempre la stessa: “Guardiamo partita per partita”.

Cosenza può oggettivamente rappresentare uno spartiacque. Innanzi tutto perché al momento Unicusano e calabresi si trovano sesti, appaiati in classifica a 38 lunghezze, e secondo perché arriva dopo due ottime prestazioni dei rossoblu. All’andata vinse il Cosenza, ma erano altre due squadre. Questa settimana si troveranno una di fronte all’altra due formazioni con attacchi importanti e modi di gioco molto offensivi.Eppure c’è un dato certo: la squadra di mister Pochesci, in questo 2017 è imbattuta, ed esprime un ottimo gioco. Qualcuno addirittura azzarda a dire che sia l’undici più in forma del girone C di Lega Pro, e forse chi lo afferma non ha tutti i torti. La ciliegina sulla torta sarebbe sicuramente stata, tornare dalla trasferta di Agrigento con tre punti. Ma cosa dire a questa tabella di marcia.

Per leggere articolo originale cliccare sul seguente link: http://www.h24notizie.com/2017/02/lega-pro-casa-unicusano-si-guarda-cosenza/

domenica 19 febbraio 2017

Giornalista, docente e storico: Fondi piange Gaetano Carnevale


18 febbraio 2017

di Simone Nardone

“Un patrimonio dimenticato di Fondi”, questo il titolo dell’ultimo lavoro di Gaetano Carnevale (Herald Editore, 2016). Un titolo che potrebbe rappresentare meglio di ogni altra cosa il sentimento di molti fondani che quest’oggi piangono la scomparsa a ottant’anni dello storico corrispondente de Il Messaggero.

Gaetano, più di ogni altro concittadino ha raccontato dal lontano 1964 la storia e le vicissitudini locali con fare attento e pungente. Per questo, spesso, è stato anche attaccato, schivato, “dimenticato”, come il titolo del suo ultimo libro. Ma la storica firma del Messaggero non ne ha mai fatto un dramma, vivendo sempre in modo schivo, seppur profondo, l’amore per questa terra. Ai cinquant’anni di carriera, aveva celebrato il mezzo secolo di corrispondenza con un volume dal titolo provocatorio “Cronache di un giornalista di parte” (Herald Editore, 2014). Perché Gaetano non ha mai nascosto a nessuno la sua connotazione politica di uomo di sinistra, caro all’idea socialista, partito nel quale ha anche militato.

Lega Pro: l’Unicusano archivia anche il Monopoli, è sesta

da www.h24notizie.com

18 febbraio 2017

di Simone Nardone

L’Unicusano Fondi supera 1-0 il Monopoli nella gara casalinga di questo pomeriggio al Purificato, agguantando il momentaneo sesto posto in campionato.

PRIMO TEMPO – Una prima frazione non delle più entusiasmanti. Qualche sprazzo di buon gioco, un discreto fraseggio da parte dei padroni di casa, seppur a fasi alterne, e un Monopoli che ha dimostrato di pressare molto e saper mantenere bene il campo. Al 3’ qualche passaggio di troppo ha messo un attaccante del Monopoli solo di fronte a Baiocco, ma fortunatamente l’azione si è conclusa con un nulla di fatto.

Per leggere l'articolo al link d'origine cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2017/02/lega-pro-lunicusano-archivia-anche-monopoli-sesta/ 

venerdì 17 febbraio 2017

La Campanella, l'anteprima con Lorenzo Nallo


Parte "La Campanella" con l'anteprima con Lorenzo Nallo.

Nella puntata "zero" la spiegazione del nuovo format in onda tutti i giovedì alle 17 su Radio Antenna Musica e tanti altri argomenti. Si è parlato di Fondi, del centro storico, dei giochi di un tempo, ma anche di politica estera, con Brexit e Trump, di calcio con la Juventus e l'Unicusano. Ancora non poteva mancare Sanremo e la questione del caso stampa-Movimento Cinque Stelle.

Per rivedere la puntata cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=RoA-hMr22JM&t=1222s

martedì 14 febbraio 2017

Terracina: “amministrazione trasparente”, i costi della politica


13 febbraio 2016

di Simone Nardone

In periodi di populismi estremi, tutti vedono nella politica, o comunque in chi amministra la cosa pubblica, la “casta”. In realtà, si tratta di un processo democratico più complesso, che porta alcuni cittadini ad occupare cariche pubbliche e per questo retribuiti, in quanto hanno un compito da svolgere nell’interesse generale.

LE CIFRE. Nell’anno 2016 il Comune di Terracina ha “speso” appena al di sotto dei 129 mila euro per il funzionamento della macchina amministrativa. Tra l’altro si può osservare come il confronto sulla cifra sarà quasi sicuramente al di sotto di quella che conosceremo a fine 2017, poiché per sei mesi nell’anno precedente vigeva un’amministrazione commissariale, che ha inciso sul totale per 33.213,91 euro. La giunta comunale, invece, presieduta dal sindaco ha sicuramente l’incidenza più netta sui costi della politica locale, pari a 78.426,74 euro, mentre il consiglio comunale ha il “peso” minore corrispondente a 17.203,46 euro.TRASPARENZA. Grazie alle nuove normative sull’amministrazione trasparente e le sempre più sofisticate piattaforme on-line degli enti locali, bastano ormai pochi clic, per poter arrivare su quasi tutti i siti web dei Comuni, alle cifre percepite dai nostri amministratori. Va osservato che tra questi, solo chi siede in giunta e ha un incarico esecutivo percepisce uno stipendio vero e proprio, che tra loro si differenziano per deleghe e tipologia di busta paga extra comunale; e che i consiglieri, invece, godono di un rimborso spese conteggiato in “gettoni di presenza” tra riunioni della massima assise civica e commissioni.

Per leggere l'articolo al link d'origine cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2017/02/terracina-amministrazione-trasparente-i-costi-della-politica/

lunedì 13 febbraio 2017

Cos'è? - Dubbio

DUBBIO

Il dubbio sorge nel momento in cui non siamo sicuri di qualcosa. Si annida nelle ombre della nostra anima e tra le paure più remote, o ancora nelle insicurezze. In quel momento in cui ci poniamo la domanda “è giusto così?”. Nel quesito, nel senso stesso della questione si pone un’alternativa che ci obbliga ad un confronto con noi stessi. Una forma mentis con la quale ci hanno educato su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Peccato che alcune questioni, seppur non tutte, non hanno la fortuna di essere assoggettate a quelle due categorie e l’essenza stessa del dubbio viene meno.

Verso Juve Stabia - Unicusano Fondi, l'avversario delle Vespe un girone dopo



10 febbraio 2017

intervista a Simone Nardone a cura di Maria Felice Ferrara

Intervista esclusiva ad un collaboratore della testata online «h24notizie.com» che ci presenta in generale i prossimi avversari della squadra gialloblu.

Per la venticinquesima giornata del Girone C di Lega Pro, la sesta del girone di ritorno, le Vespe sono chiamate a riscattare la doppia sconfitta subita in terra sicula contro Messina e Siracusa, per dimostrare di avere ancora le carte in regola per viaggiare su quel treno speciale che farà la sua ultima tappa in serie cadetta. 
Impresa per nulla facile per gli uomini di Fontana che dovranno vedersela con l'Unicusano Fondi, squadra neo promossa che, dopo aver disputato un ottimo girone di andata, si trova in piena zona playoff e vuole dare seguito alla vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Melfi e soprattutto alla sua tradizione positiva di far risultato contro le squadre di alta classifica. 
Ne è una valida conferma l'ultimo faccia a faccia tra le due compagini. Sono passati, infatti, quasi cinque mesi da quando le Vespe uscirono dal "Domenico Purificato” con un solo punto in tasca, dopo aver disputato un match bello e vivace che, però, mise fine alla striscia positiva di quattro successi consecutivi. 

giovedì 9 febbraio 2017

"Mercoledì Rossoblu" puntata 2

In onda su Canale 7

Mercoledì 8 febbraio 2017


Ospite nella trasmissione in qualità di giornalista

domenica 5 febbraio 2017

Lega Pro, l’Unicusano Fondi torna a vincere contro il Melfi


4 febbraio 2017

di Simone Nardone

Una prima frazione di gioco con pochi acuti. Un Unicusano sicuramente dinamica in fase offensiva ma non concentrata allo stesso modo negli altri reparti. Grande assente il neo acquisto Gambino che non figurava neppure tra i convocati a causa dell’influenza. Buona la prestazione di Giannone, altro colpo del mercato di gennaio alla corte di mister Pochesci.

PRIMO TEMPO – Al 9’ primo acuto del Fondi con una punizione da fuori di Tiscione finita direttamente alta sopra la porta difesa da Gragnaniello. Al 15’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Tiscione, corto per Squillace, Varone si è ritrovato una palla da incornare a pochi centimetri dalla rete, non riuscendo ad impattare a dovere, mandando la sfera sul fondo.