martedì 26 ottobre 2021

Latina, centrodestra apre al dialogo: si lavora alla “road map” di Coletta

 h24notizie.com


Latina, si lavora all’accordo questa è cosa certa. Lo ha spiegato ieri il sindaco Damiano Coletta in conferenza stampa e lo ha ribadito con una nota in cui ha spiegato cosa sta accadendo.

Da indiscrezioni filtra un discreto ottimismo, ma come spesso accade in politica la strada non si presenta ancora in discesa e potrebbero nascondersi passi falsi o tranelli.

Il centrodestra ha di fatto spiegato che è favorevole al dialogo, ma non scioglie la riserva su quale sarà la modalità per avviare questa consiliatura nella città capoluogo di provincia. 

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/26/latina-centrodestra-apre-al-dialogo-si-lavora-alla-road-map-di-coletta/

lunedì 25 ottobre 2021

Il “patto per la città” a Latina potrebbe nascere entro 48-72 ore

 h24notizie.com


Terminata la conferenza stampa del sindaco di Latina Damiano Coletta al termine del primo giro di incontri con tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, quelle in forza alla propria coalizione e quelle sulla carta di opposizione, ma maggioritarie.

Il responso, stando a quando spiegato dal primo cittadino, è che servirà un secondo giro di “consultazioni” che dovrebbe avvenire entro un lasso di tempo di 2 o 3 giorni, per la precisione, il sindaco ha parlato di “48-72 ore“. 

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/25/il-patto-per-la-citta-a-latina-potrebbe-nascere/

venerdì 22 ottobre 2021

Primo consiglio a Itri e la maggioranza scricchiola: Forza Italia a gamba tesa

 h24notizie.com

Duemila anni fa un uomo è stato tradito in Palestina, oggi 995 elettori sono stati traditi a Itri, duemila anni fa per 30 denari oggi per un piatto di minestra forse“. Queste le parole durissime pronunciate dal consigliere comunale ed ex assessore Andrea Di Biase, eletto in consiglio comunale nella maggioranza del sindaco Giovanni Agresti.

IL VIDEO CON LE PAROLE DI DI BIASE

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/22/primo-consiglio-a-itri-e-la-maggioranza-scricchiola-forza-italia-a-gamba-tesa/

mercoledì 20 ottobre 2021

Formia: ieri la proclamazione di Taddeo sindaco, attesa per quella del consiglio

 h24notizie.com


L’iter elettorale con il ballottaggio a Formia di domenica e lunedì 17-18 ottobre ha visto prevalere l’ormai sindaco Gianluca Taddeo che nella giornata di ieri è stato proclamato eletto.

Ma oltre la proclamazione le elezioni continuano a far parlare di sé. Dopo tutto, Taddeo ha vinto per soli 38 voti di margine sullo sfidante Amato La Mura che non ha escluso a caldo possibili ricorsi per riconteggi. 

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/20/formia-ieri-la-proclamazione-di-taddeo-sindaco-attesa-per-quella-del-consiglio/

Latina, Coletta alla prima prova politica: evitare la sfiducia del consiglio

 h24notizie.com


Inizia il “secondo tempo” – così è stato ribattezzato in campagna elettorale dallo stesso primo cittadino Damiano Coletta – il mandato che è iniziato dopo l’elezione a primo cittadino nei giorni scorsi.

Elezione che se vogliamo è arrivata anche un po’ a sorpresa dopo il primo turno che lo aveva visto ben lontano dal centrare la vittoria al primo turno. Per di più, in quel primo turno del 3-4 ottobre, un risultato aveva fatto un po’ tremare gli ambienti progressisti e gongolare quelli conservatori: il dato che la coalizione di centrodestra con a capo Vincenzo Zaccheo avesse superato il 50% dei voti, di fatto ottenendo implicitamente già la maggioranza in seno alla massima assise civica, a dispetto di chi avesse vinto il secondo turno.

mercoledì 6 ottobre 2021

Garzelli (ex maglia rosa) conferma: nel sud pontino c’è la “salita di Pantani”

 h24notizie.com


Non sarà di certo un passo alpino o non rimarrà nella storia come una delle montagne scalate dal “pirata” nelle imprese al Giro d’Italia o al Tour de France, ma nel sud pontino c’è una salita che a quanto pare Marco Pantani amava particolarmente e che quando la imboccava scattava come fosse in una cronoscalata.

Per anni, quando si parlava di Pantani e degli allenamenti nel sud pontino, oltre il ritiro a Terracina tutto era avvolto da un clima di mistero. C’erano i racconti di chi aveva incontrato la Mercatone Uno (squadra che portò Pantani – e lo stesso Garzelli – al successo) allenarsi in zona e di qualche cicloamatore che avendo incontrato la squadra del “pirata”, può raccontare di aver pedalato con chi fece grande il ciclismo negli anni ’90.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/06/garzelli-conferma-salita-pantani/

martedì 5 ottobre 2021

Elezioni a Formia, è ballottaggio Taddeo-La Mura

 h24notizie.com


Rispettate quelle sembravano le previsioni della vigilia del voto. Lontano dal ballottaggio l’ex parlamentare Gianfranco Conte “vittima”, probabilmente, di troppo “traffico” a destra. Ma lontanissima da potersi giocare una riconferma anche l’ex prima cittadina Paola Villa, orfana di tanti ex alleati che hanno scelto altri lidi in questa tornata elettorale. Rialza la testa il centrosinistra con il giovane Luca Magliozzi che in qualche momento dello spoglio ha anche sperato di strappare un posto per il secondo turno, ma così non è stato.Al ballottaggio che si celebrerà il prossimo 17 e 18 ottobre ci vanno coloro che erano i due favoriti: Gianluca Taddeo e Amato La Mura.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/05/elezioni-a-formia-e-ballottaggio-taddeo-la-mura/

Elezioni a Latina, adesso è sfida a due: al ballottaggio Zaccheo contro Coletta

 h24notizie.com


Un ex sindaco contro il primo cittadino uscente. Potremmo riassumere così la sfida che vedrà contrapposti l’uno contro l’altro il prossimo 17-18 ottobre Vincenzo Zaccheo e Damiano Coletta che si contenderanno la fascia tricolore nel turno di ballottaggio. Zaccheo contro Coletta, centrodestra contro centro sinistra, ma soprattutto due visioni diverse della città che non sono riuscite a prevalere nel segreto dell’urna. Infatti, nessuno dei due è riuscito a superare il 50% dei consensi, anche se Zaccheo c’è andato molto vicino, tanto che in molti hanno pensato al colpo gobbo, il quale però, non è arrivato.

Infatti, seppur dal Ministero dell’Interno tramite il portale Eligendo, mancano ancora due sezioni all’appello, il quadro complessivo al momento, sembra definito: 48,5% la percentuale di Vincenzo Zaccheo, 35,5 quella di Damiano Coletta.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/05/elezioni-a-latina-adesso-e-sfida-a-due-al-ballottaggio-zaccheo-contro-coletta/

sabato 2 ottobre 2021

Elezioni comunali 2021, 12 comuni alle urne: come si vota

 h24notizie.com


Una tornata elettorale molto ricca in provincia di Latina tra Amministrazioni arrivate a scadenza naturale e diverse che hanno concluso anticipatamente la consiliatura con un commissariamento.

Nel territorio pontino sono ben 12 i comuni al voto: oltre alla città capoluogo di Latina, ci sono FormiaMinturno, Sezze e Cisterna di Latina (sopra i 15 mila elettori) e Itri, Sperlonga, Castelforte, Norma, Pontinia, Priverno, Roccasecca dei Volsci.

Link: https://www.h24notizie.com/2021/10/02/elezioni-comunali-2021-12-comuni-alle-urne-come-si-vota/