martedì 30 gennaio 2018

Serie C, il Racing Fondi esonera Mattei. Pronto Senderra


30 gennaio 2018

di Simone Nardone

Il presidente Antonio Pezone malgrado il silenzio stampa non sta certo con le mani in mano. Dopo Giannini, cade anche la testa di Antonello Mattei, malgrado l’ottimo lavoro fatto in questi mesi.

A costare il sollevamento dall’incarico al tecnico romano, probabilmente, le ultime prestazioni non brillanti e qualche punto di troppo perso per strada. Malgrado la proprietà non sia la stessa dell’anno scorso, l’andamento nel mese di gennaio sembra speculare a quello della passata stagione. Proprio come nel primo mese del 2017, nel momento in cui si è iniziato a pensare in avanti, la squadra si è dovuta guardare indietro. Questa volta addirittura preoccupandosi della zona rossa play out.


La storia, ovviamente è diversa, ma quel che è certo è che la dirigenza continuando ad impegnarsi sul mercato, non ne vuole sapere di passi falsi. Non troppi per lo meno. Tanto che il singolo punto conquistato nelle ultime quattro giornate ha fatto sì che dalla prossima domenica, sulla panchina rossoblu, siederà il terzo allenatore della stagione.

A sostituire Mattei sarà Stefano Senderra. Manca ormai solo la firma per l’ufficialità. Firma che potrebbe già arrivare domani in mattinata. Senderra è uno che sa come affrontare e anche vincere un campionato di serie C. In zona molti lo ricordano come il mister del miracolo sportivo a Latina. Allenatore tanto miracoloso che i pontini quando vinsero la terza serie, approdando a quella cadetta, lo ribattezzarono “mister leggenda”.

Casualità del destino, a Fondi, rimbalza anche la notizia dell’esonero di Sandro Pochesci a Terni. Il mister mai amato a Fondi e con cui aveva avuto screzi a distanza con la tifoseria rossoblu anche nei giorni scorsi, è stato sollevato dall’incarico dall’Unicusano Ternana, proprio nello stesso giorno in cui Pezone ha deciso di licenziare il suo secondo allenatore della stagione.