domenica 21 gennaio 2018

Pallamano A1, l’HC Fondi vince a Benevento e si attesta quarta

da www.h24notizie.com

21 gennaio 2018

di Simone Nardone

L’HC Banca Popolare vince fuori casa al rientro dopo la pausa natalizia in quel di Benevento. A fare le spese dello stato di forma e consapevolezza della compagine allenata da mister Giacinto De Santis, il Valentino Ferrara, che all’andata si era imposta proprio in quel di Fondi.

Nel match del palazzetto dello sport di via Mola di Santa Maria, i rossoblu avevano sbagliato approccio alla gara, non riuscendo a prevalere contro una buona formazione. Ieri questo non è accaduto. I ragazzi capitanati da Stefano D’Ettorre si sono imposti per 27-32, centrando i due punti – forse – più importanti della stagione, quelli che potrebbero diventare determinanti per acciuffare una delle prime quattro piazze del girone C di serie A1. Posizione importantissima per avere accesso al girone che determinerà la composizione dell’A1 a girone unico nazionale della prossima stagione.


La vittoria di sabato mette i fondani in una posizione di supremazia in classifica con le dirette concorrenti. Appena più avanti, in terza piazza, il Siracusa, che ieri ha rischiato di saltare contro il Gaeta che alla fine dell’ora di gioco ha perso in quel di Sicilia di un solo gol di scarto, in una partita tirata fino all’ultimo.

La prossima settimana, l’HC Banca Popolare gioca in casa, ma non al Palazzetto dello Sport di Fondi, bensì in quello di Pontinia, contro il fanalino di coda Ragusa che staziona a zero punti. Poi il riposo e il 10 febbraio la chiusura della regolar season in casa della capolista Conversano, che potrebbe anche arrivare alla sedicesima giornata con il primato in tasca.

La Classifica del girone C di A1: Conversano 25, Fasano 24, Siracusa 17, Fondi 16, Noci 14, Gaeta 14, Valentino Ferrara 8, Benevento 2, Ragusa 0.