martedì 8 novembre 2016

Lega Pro, sotto di due reti il Fondi rimonta al Lecce


7 Novembre 2016

di Simone Nardone

E’ finita in pareggio, 2 a 2 per la cronaca calcistica, ma che partita tra Unicusano Fondi e Lecce. Al Domenico Purificato di via Arnale Rosso è arrivata una delle squadre più blasonate della Lega Pro, con all’attivo numerose stagioni a cavallo tra la serie A e la B. Dall’altra parte il Fondi, una neopromossa tra i professionisti che sta giocando da outsider e che ha tutte le intenzioni di continuare a far parlare di sé.

Per leggere l'articolo al link originale cliccare sul link di seguito: http://www.h24notizie.com/2016/11/lega-pro-due-reti-fondi-rimonta-al-lecce/

Su un terreno di gioco molto viscido e scivoloso a causa della pioggia, il Fondi ha iniziato nel peggiore dei modi. Dopo appena trenta secondi dal fischio d’inizio il vantaggio dei pugliesi con Torromino che ha sfruttato una dormita difensiva dei rossoblu che protestavano per una posizione di fuorigioco per mettere la sfera alle spalle di Baiocco. Oggettivamente si è visto poco il pericolosissimo Lecce anche nei minuti successivi, dove a farsi vedere, seppur timidamente, è stato sempre il Fondi con tiri da fuori a firma di D’Angelo, Tiscione e D’Agostino. Al 25’ il raddoppio dei pugliesi con Pacilli che è entrato in area di rigore, ha smarcato un difensore e di sinistro a incrociato battendo ancora una volta Baiocco. Tra l’altro il gol è arrivato dopo soli quattro minuti che era stato annullata una rete a D’Agostino per presunto fuorigioco.

Lo 0 a 2 ha però dato una scossa alla squadra allenata da mister Pochesci, che si è tornata a far rivedere più frequentemente nella metà campo avversaria, nei pressi della porta difesa da Bleve. Al 45’, all’inizio del recupero un tiro di Squillace, deviato da Cosenza, ha permesso alla squadra di casa di accorciare le distanze. Ma siccome il calcio è sempre strano, solo due minuti dopo al 47’, Bombagi con una punizione magistrale dal limite ha siglato il definitivo pareggio.

Un secondo tempo più equilibrato, con diverse occasioni per parti. Una traversa per i pugliesi e due occasioni per Tiscione e Calderini. Comunque una bella partita, finita con un fatto d’altri tempi, ovvero l’espulsione per doppia ammonizione del portiere del Lecce Bleve all’83’. La formazione allenata da Padalino, avendo finito i cambi è stata costretta a mettere tra i pali per più di dieci minuti il difensore Mancosu.

Pareggio di spessore per l’Unicusano Fondi tra le mura amiche. Secondo pareggio consecutivo per il Lecce dopo quello della scorsa settimana nel derby con il Foggia.