21 agosto 2016
di Simone Nardone
L’Unicusano Fondi Calcio si appresta a tornare a giocare tra i professionisti. Il ritorno in Lega Pro è arrivato dopo il ripescaggio e una stagione che malgrado l’obiettivo dichiarato della promozione non era iniziata con ottimi risultati. Un avvicendamento in panchina da Sandro Pochesci a Ferruccio Mariani hanno invertito la rotta, centrando e vincendo sia la finale di coppa Italia Lega dilettanti, che la finale dei play off. Due trionfi che sono valsi un’ottima classifica in termini di ripescaggi. L’estate movimentata in dirigenza ha portato all’avvicendamento di alcune figure di spicco, tra cui un clamoroso addio, proprio quello di Mariani che aveva firmato la promozione.
Per leggere l'articolo originale cliccare sul link seguente: http://www.paroladivita.org/Sport/Unicusano-Fondi-Calcio-sara-squadra-sorpresa
Al suo posto il ritorno di Pochesci che ha guidato fin dal primo giorno il ritiro pre campionato di quest’estate. La rosa è stata rinforzata con qualche acquisto mirato, anche se a fare più rumore sono stati alcuni mancati rinnovi. L’obiettivo dichiarato è quello di fare un campionato tranquillo, rimanere tra i professionisti e provare nel giro di un paio d’anni a salire di serie. Rumors però, descrivono una formazione ben attrezzata, che potrebbe giocare anche un ruolo da outsider del girone C di Lega Pro. A testimonianza, alcuni portano la bella figura fatta in amichevole estiva contro il Benevento appena promosso in serie B, in vantaggio dal 30’ al 79’ per poi subire il pareggio su calcio di rigore e poi il definitivo 2-1. Poco rilevante la sconfitta 4-0 contro la AS Roma, che è stata più una passerella per i ragazzi di mister Pochesci e un allenamento per i giallorossi. Ma l’attesa sta per terminare, il 28 agosto a Fondi arriva la Reggina e sarà già un banco di prova, visto anche il trascorso della formazione calabrese.