5 agosto 2016
di Simone Nardone
Consiglio comunale di carattere tecnico-economico, quello che ha avuto luogo a Terracina nella giornata di giovedì.
Situazione diversa e in parte anche più accesa, sull’altro punto delicato arrivato nell’assise civica presieduta da Gianfranco Sciscione. Si tratta della proposta, che era già passata in commissione dell’uscita del Comune di Terracina dalla XXII Comunità Montana.All’ordine del giorno, tra i punti salienti, una variazione di bilancioe l’assestamento generale per il triennio 2016/2018. Entrambi i punti sono passati all’unanimità. L’assestamento con 23 voti favorevoli, il secondo con 22. Nessun contrario e nessun astenuto in entrambi i casi, l’unica variazione sul numero dei presenti in aula.
Per leggere l'articolo originale cliccare al seguente link: http://www.h24notizie.com/2016/08/terracina-chiede-di-uscire-dalla-xxii-comunita-montana/
Sul punto ci sono stati interventi diversi, che stando a quanto trapelato a margine della riunione consiliare, hanno ricalcato le posizioni che si erano venute consolidando già in commissione. Alla fine della discussione il punto è stato approvato con 17 voti favorevoli, 4 astenuti (Di Leo, Giuliani, Tucci, Basile) e nessun contrario.
In questo modo il sindaco Nicola Procaccini ha portato a casa una delle prime promesse fatte in campagna elettorale.