da www.h24notizie.com
11 agosto 2016
di Simone Nardone
È stata sicuramente una bella esperienza dal profumo di un calcio di alto livello, ma si è chiusa con una sconfitta secca per l’Unicusano Fondi, che ha subito un 4 a 0 dall’As Roma sul rettangolo di Trigoria.
Nessuna rete per la squadra allenata da mister Pochesci, che ha dovuto riscontrare le due serie che dividono i livelli di gioco di chi veste i colori rossoblu e che quest’anno torna in Lega Pro, e chi come i giallorossi tra pochi giorni si troveranno ad affrontare i preliminari di Champions League.
Per leggere l'articolo originale cliccare al seguente link: http://www.h24notizie.com/2016/08/lunicusano-subisce-un-poker-dalla-roma/2/
A decidere la gara quattro reti di Dzeko, con l’attaccante bosniaco che ha fatto la differenza nell’ultima amichevole prima della sfida che conta per i capitolini contro il Porto. Le reti, tre nel primo tempo (3’, 14’ e 33’) e una nella ripresa (48’).
Due buone gare, comunque quelle dell’Unicusano, prima con il Benevento e adesso con la Roma, assaggiando un po’ di quel calcio di serie A e B, che la società della ricerca scientifica non ha mai negato di voler provare a raggiungere.Per l’Unicusano Fondi, comunque una bella vetrina. Risultato netto, ma contro un avversario molto forte, riuscendo ad evitare una debacle dalle cifre tennistiche. Piccolo rimpianto, quello di non essere riusciti a mettere a segno almeno una rete, che avrebbe dato morale. Ma contro quello che potrebbe essere l’attacco titolare della squadra di mister Spalletti, la formazione di Pochesci è stata costretta a serrare le fila della difesa per provare a giocarsi tutto in contropiede, senza trovare il guizzo vincente.
Altro assaggio di grande calcio, il prossimo 28 agosto, con la prima di campionato del girone C di Lega Pro che vedrà arrivare allo stadio Domenico Purificato di Fondi la Reggina. Tutto questo in attesa della prima delle due gare di Coppa Italia.