mercoledì 26 marzo 2014

Monte San Biagio, in 4 per la poltrona di Sindaco


26-03-2014
di Simone Nardone

Entra nel vivo la campagna elettorale, Carnevale raccoglie la “benedizione” di Berlusconi. Basile rimane in dubbio. Di Vezza si muove. Il centrosinistra alla finestra, il 6 aprile il nome del candidato.

I cittadini continuano a fare il conto alla rovescia verso la consultazione elettorale del 25 maggio 2014, quando con il voto, si scriverà la pagina politica monticellana del dopo Mirabella.

Centrodestra. L’area di Forza Italia si mostra pronta alla corsa ai seggi. Ad essere partito per primo è stato Federico Carnevale, candidato ufficiale del centrodestra, che ha raccolto il placet dei leader locali. Sempre nell’emisfero di centrodestra dovrebbe collocarsi quella che continua ad apparire come una candidatura annunciata, anche se ufficiosa e non ancora ufficiale, quella di Augusto Basile, attualmente consigliere comunale a Terracina.

La telefonata di Berlusconi. Proprio nella serata di ieri nella presentazione della candidatura a sindaco di Carnevale al ristorante Il Capanno, il forzista ha ricevuto l’investitura anche da Silvio Berlusconi che durante la serata ha telefonato facendo gli auguri all’aspirante primo cittadino. Il leader di Forza Italia oltre a salutare i presenti Fazzone, Cusani e Simeone, si è voluto complimentare anche con l’operato del primo cittadino uscente Gesualdo Mirabella. Il VIDEO

Centrosinistra. I democratici continuano a temporeggiare. Al momento, infatti, il centrosinistra è l’unico a non avere un nome sicuro, ma il 6 aprile questo nodo dovrebbe venire sciolto definitivamente. Dopo settimane in cui si è vociferato di un corteggiamento da parte di Augusto Basile, infatti, gli esponenti locali del PD, sembra abbiano ristretto a tre la rosa di nomi per chi concorrerà alla poltrona di primo cittadino. Molto riserbo su chi siano i nomi in corsa. I ben informati, però, sostengono che in corsa ci siano neofili della politica e vecchie conoscenze.

Outsider. Fuori dagli schieramenti rispunta il nome di Teodorico Di Vezza, il quale dovrebbe scendere in campo con una lista civica che si colloca al centro. L’ultima candidatura di Di Vezza, infatti, alle elezioni regionali dello scorso anno si è candidato nelle liste dei Cristiano Popolari.